TvPlay, i protagonisti: Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, conduttore e giornalista pubblicista, è uno dei protagonisti di TV Play. Nella nostra chiacchierata ci racconta la sua idea di calcio.

Da Pogba all’Inter di Mourinho, e poi ancora Zidane e le emozioni di un calcio perfetto. Riccardo Meloni, giornalista pubblicista e conduttore di TV Play si racconta. Andiamo a scoprire tutti i personaggi principali che ogni giorno riempiono i nostri pomeriggi e sere sul canale Twitch tvplay_calciomercatoit.

I personaggi e i protagonisti del vostro canale Twitch preferito: tvplay_calciomercatoit si racconta e vi racconta ogni giorno il meglio del calcio italiano ed internazionale

Riccardo Meloni, conduttore di TvPlay
Riccardo Meloni – Conduttore TvPlay

Qual è il tuo calciatore preferito e perché?

Il mio giocatore preferito è Zinedine Zidane. Perché è stata la mia prima maglia da bambino, perché un giocatore con quella classe e con quell’eleganza su un campo di calcio non l’ho più visto, perché anche il pallone era innamorato di Zizou.

Qual è l’episodio calcistico che ha segnato la tua vita lavorativa e non?

La conferenza stampa di Paul Pogba, al suo ritorno alla Juventus. Perché è stata la mia prima conferenza stampa all’Allianz Stadium e perché, come la carriera lavorativa, è una storia ancora tutta da scrivere.

Riccardo Meloni, conduttore di TvPlay
Riccardo Meloni – Conduttore TvPlay

Quali sono le tre squadre che più ti hanno emozionato nel vederle giocare e perché?

Il Leicester di Claudio Ranieri, perché è una storia difficilmente ripetibile in un campionato come la Premier League e una favola moderna. La prima Juventus di Antonio Conte, perché non era la squadra più forte ma era nettamente quella più affamata e ha ogni vittoria se l’è presa sul campo, con le unghie e con i denti. E, infine, l’Inter del Triplete: una squadra irresistibile. L’alchimia creata da Mourinho con i suoi uomini era magica, una forza impossibile da contrastare, un destino che si doveva solo compiere e così è stato. E poi c’era il Principe…

Qual è la tua idea di calcio perfetta?

La mia idea di calcio perfetta è un giocatore che con la sua tecnica, riesce ad emozionare il pubblico ed essere il sogno dei bambini quando giocando per strada fantasticano di essere lui. Il calcio è dei calciatori.

Gestione cookie