Redazione

La Redazione di TvPlay.it

Contatti: redazione@tvplay.it

. Claudio Mancini Responsabile sito

23 anni, diplomato al Liceo linguistico nel 2018 e impegnato nel giornalismo dal 2019. Vincitore, nello stesso anno, di un Master nel settore. Appassionato di Fantacalcio e cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo, ho affinato le mie qualità anche come inviato e cronista sul web.

Leonardo Zullo – Caporedattore

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

 Gianlorenzo Di Pinto – Caporedattore

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online.

Samuele Diodato – Caporedattore

Classe 1998. Amante del mondo del giornalismo sin dalle elementari, e presente nel giornalismo sportivo online dal 2016. Laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” a Chieti, e studente del corso di Laurea Magistrale in Editoria e Scrittura, all’Università La Sapienza di Roma.

Vincenzo Maccarone – Web Content Editor

Mi chiamo Vincenzo, sono un giornalista da tanti anni, scrivo con passione di sport, politica e attualità. Nonostante tutto mantengo entusiasmo e motivazione.

Matteo Sfolcini – Web Content Editor

Matteo Sfolcini, classe ’96. Da sempre appassionato di sport e in particolare “malato” di calcio che da qualche anno seguo anche per lavoro. Giornalista pubblicista come web editor e telecronista.

   Luigi Pasquariello – Web Content Editor

Appassionato di sport, storia e scienza, sono cresciuto a pane e pallone nel solco del leggendario manager dei Reds, Bill Shankly: “L’unica cosa che odio del calcio è la fine della stagione”. Quattro anni fa sono sbarcato nel rutilante mondo del “web journalism”. Ho dato alle stampe due saggi di argomento calcistico.

Marco Di Nardo – Web Content Editor

Laureato in scienze politiche con master in giornalismo economico presso il ‘Sole24Ore’, esercito la professione di giornalista dal 2010. Esperto di analisi dei bilanci e di marketing sportivo, analizzo con dovizia dei particolari l’andamento delle squadre di Serie A e quelle estere.

 Alessandro Artuso – Web Content Editor

Giornalista pubblicista dal 2018, laureato in “Metodi e Linguaggi del Giornalismo” presso l’Università degli Studi di Messina. Appassionato del mondo del pallone, così come dei viaggi, ama conoscere e apprezzare le bellezze del mondo intero.

 Andrea Desideri – Web Content Editor

31, Giornalista e speaker radiofonico. Racconto il calcio, il cinema e l’attualità da oltre dieci anni tra carta stampata e Web. Autore per radio e televisione, esperto di cronaca nera. “Il nero in salotto – Quando il delitto diventa spettacolo” tra le mie pubblicazioni. Qui il mio sito ufficiale.

nick matteucci Niccolò Matteucci – Web Content Editor

Per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe ’85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di diverse testate tra cui XL – La Repubblica, si dedica al calcio. Conduce tutt’ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Tommaso Ferrarello – Web Content Editor

Tommaso Ferrarello, classe ’96, laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna. Da sempre grande appassionato di calcio e di tutto ciò che ci ruota attorno. In testa solo una cosa: il pallone. Passione e sacrificio gli ingredienti giusti.

Responsabile social: Giorgio Trobbiani

Nato col basket, cresciuto col calcio. Classe 1996, ho sempre amato il giornalismo sportivo di tutti i tipi e legato a qualsiasi tipo di sport: la capacità di trasmettere le emozioni a chi legge, guarda, ascolta un evento sportivo è qualcosa di unico. Negli ultimi anni mi sono specializzato nell’ambito social, vera polis del dibattito calcistico, e non solo, moderno.