Il giornalista Emanuele Gamba ha parlato a Calciomercato.it in onda su Tv Play della situazione in casa Juve e di Allegri.
Il giornalista di Repubblica Emanuele Gamba è intervenuto a Calciomercato.it in onda su Tv Play ed ha trattato di tanti temi. Ecco le sue parole a riguardo: “I fischi alla Juve sono una costante ormai da un anno e mezzo. Allegri fa sempre questo e non è una novità che rientra negli spogliatoi. Paredes e McKennie sono molto distratti mentre su Di Maria è evidente. Ieri il giocatore ha girato le spalle ai tifosi, si è comportato in maniera molto sgradevole ed ha dimostrato che non ha vero interesse. C’è una battuta che dice che Di Maria è un giocatore dell’Argentina in prestito alla Juventus e questo mostra la situazione che vediamo in casa Juventus.
Caso Di Maria – Milik: “Il giocatore argentino non vuole prendersi la responsabilità di questo disastro. Il ko con il Benfica? Io penso che attualmente il Benfica è la squadra più forte della Juventus, cosi come i club portoghesi sono nel complesso superiori a quelli italiani.
Polemiche sul cambio Milik-Fagioli? Qui vado a favore di Allegri. Ad inizio ripresa era una mattanza a favore dei portoghesi, la squadra era squilibrata con Di Maria e le due punte e questo cambio ha rimediato parzialmente la situazione. Non l’ha risolta ma ha rimediato. Lui non è del tutto bollito”.
Il giornalista ha poi commentato riguardo il possibile addio del tecnico: “Esonero Allegri dopo la sosta? Devo rispondere io o Arrivabene? Le sue parole sono chiare, ma loro stanno lavorando su questo. Il fatto che non riusciamo a capirlo dipende dal fatto che non lo sanno neanche loro quello che sta succedendo. Allegri fino a ieri era intoccabile anche per ragioni economiche, ma dopo questo disastro alla Juve stanno facendo due conti. Costa di più mandare via Allegri o non andare in Champions League? Al momento non c’è paura di andare via sul fronte interno, certo se perdi a Monza può succedere di tutto. Il problema è che attualmente in società non c’è nessuno capace di prendersi le responsabilità, penso a quello che ha fatto Marotta dopo le sconfitte contro Bayern Monaco e Milan. Alla fine la crisi è rimasta in confini abbastanza limitati e l’Inter ha vinto due partite. I tifosi vogliono sapere qual’è la linea, di chi è la responsabilità? Posso capire Agnelli che sono tre anni che sbaglia, prima l’esonero e poi la riassunzione e quindi ora ha paura di prendersi responsabilità.
Esonero Allegri? “Al momento non c’è la sensazione che il tecnico venga sicuramente esonerato. E’ chiaro che se la Juve perde 3 a 0 a Monza è difficile difendere ancora il tecnico. La classifica mostra ad ora che la Juve è competitiva per lo scudetto, nessuna squadra finora è in fuga, ma se la sensazione precipita io presumo che, in tal caso, qualcuno succederà”.
Infine:”Oggi mi aspettavo un’uscita della Juve su questa storia, mi aspettavo una linea della Juve, mediante stampa o mediante farla passare anche con i siti. Al momento l’unica gestione è la non gestione e questa è la peggior cosa possibile”
Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…
Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…
Il calciomercato Inter finanzierà un innesto importante in entrata grazie alla cessione di due elementi…
Bianconeri con le spalle al muro, ecco cosa è successo poche ore fa: la notizia…
Il calciomercato Milan potrebbe cambiare completamente piani per quanto riguarda il reparto offensivo: ecco i…
C'è una clamorosa novità che potrebbe sconvolgere i piani del calciomercato Inter: une effetto dominio…