Vincenzo Credendino è uno dei conduttori di TvPlay. Andiamo a scoprire i gusti calcistici di uno dei protagonisti del vostro canale Twitch preferito
Andiamo a scoprire tutti i personaggi principali che ogni giorno riempiono i nostri pomeriggi e sere sul canale Twitch tvplay_calciomercatoit.
I personaggi e i protagonisti del vostro canale Twitch preferito: tvplay_calciomercatoit si racconta e vi racconta ogni giorno il meglio del calcio italiano ed internazionale
Qual è il tuo calciatore preferito e perché?
Ronaldo il Fenomeno. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di specificare l’aggettivo, ma tant’è. Non esiste esempio più lampante di talento calcistico sublimato da infortuni che ne hanno accresciuto la leggenda anziché abbatterla.
Qual è l’episodio calcistico che ha segnato la tua vita lavorativa e non?
Il rigore di Di Biagio a Francia ‘98. L’urlo strozzato, gli oggetti che volavano. La consapevolezza che il calcio è anche dolore e la voglia di raccontare anche quello.
Quali sono le tre squadre che più ti hanno emozionato nel vederle giocare e perché?
Il Napoli di Sarri (una squadra di bravi giocatori resi campioni da un’idea divertente); il Milan di Ancelotti, collezionista di trofei e fuoriclasse, tedoforo dell’orgoglio italiano per anni; la squadra di TV Play ogni giorno, dal fischio d’inizio fino ai minuti di recupero!
Qual è la tua idea di calcio perfetta?
Tetto salariale, diritti Tv suddivisi in parti uguali:il calcio è bello proprio perché non si mai come andrà a finire. La perfezione non esiste e deve essere così.
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…
Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…
Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…
Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…