Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Giudice: “Il rosso della Juventus è figlio di decisioni sbagliate”

Alessandro Giudice 2

Alessandro Giudice, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto a Calciomercato.it in onda su TvPlay.

Alessandro Giudicio è intervenuto a Calciomercato.it
Il giornalista Alessandro Giudice

Sulla situazione finanziaria della Juventus – “La società avrebbe dovuto risparmiare 90 milioni, ma le mensilità furono spostate. Lo affermano i principi contabili. L’anno 2021 è stato caricato dagli stipendi, poi dalla  manovre successiva non si capisce molto bene perchè avrebbe fatto lo stesso anche nel 2022. La Consob avrebbe avviato una procedura in corso sulle mensilità che sono state smontate. C’è il sospetto che tutto sia stato fatto per fare ‘operazioni borderline’. Il rosso della Juve è figlio di costi abnormi superiori rispetto al resto dei ricavi, a un modello di business insostenibile: la società vuole modificare queste dinamiche. Nel comunicato di venerdì è stato segnaalto un generico impegno per raggiungere un equilibrio economico-finanziario“.

Sulla situazione dell’Inter – “Io non ho notizie sul cambio di proprietà. Se uno analizza la situazione dell’inter capisce che gli azionisti hanno difficoltà, c’è un disequilbrio dei conti. Ciò significa che l’azionista o taglia tutto  odeve capitalizzare tutto. C’è bisogno di tempo, ma questo tempo si sta assottigliando.

Sulle conseguenze senza il cambio di proprietà – “Il finanziamento che fu erogato a Zhang scade a maggio 2024, Oaktree avrà la possibiltà di prendere l’Inter. Nel frattempo questi soldi che ha ricevuto Zhang non li ha riversati tutti nell’Inter, bensì dagli ultimi documenti pubblici risulta che 130 milioni fossero ancora in Lussemburgo in una delle holding della catena proprietaria, tecnicamente ancora a disposizione per manovre. L’Inter non li ha ancora consumati. Che poi intenda farlo e poi finire i soldi è un altro discorso“.

Sulle future proiezioni finanziarie– “Mi aspetto perdite minori, bisognerà eviare di finire in deficit patrimoniale. Mi aspettavo, ad esempio, che la Juventus avesse più difficoltà. Quindi tutto può accadere”.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy