Luca Bianchin, giornalista della Gazzetta dello Sport, a calciomercato.it in onda su TvPlay.
C’è preoccupazione per l’infortunio capitato a Maignan? “La preoccupazione è ormai superata, si sa già che sarà un problema serio da 3 o 4 settimane. Giocherà probabilmente Tatarusanu, c’è anche Mirante. Per Maignan la preoccupazione riguarda più che altro il recupero da un problema al polpaccio che è la parte dove arrivano i problemi più fastidiosi da smaltire in modo rapido”
Rinnovi importanti in ballo, in particolare quello di Leao: “Sono situazioni complicate o anche semplici, come nel caso di Pioli, in cui servirà tempo, la situazione di Leao è complicatissima, oltre ad avere il contratto in scadenza tra un anno e mezzo, e abbiamo visto con i vari Donnarumma, Kessie, Calhanoglu che la cosa pesa, ha anche un contezioso perso con lo Sporting Lisbona, deve versare 16/20 milioni di euro e qualcuno li dovrà sborsare. Il ragazzo vuole rinnovare perché prende molto poco rispetto al suo valore, i soldi in ballo però sono tanti. Il giocatore vuole rinnovare, il Milan anche, ma i soldi in ballo sono tanti e la situazione è complicata”.
Diversi infortuni muscolari: “La preparazione atletica è un grande tema per quest’anno, è un problema complesso, da fuori ormai sappiamo poco di come si allenano i calciatori, tante sfumature sulla preparazione non le conosciamo. Difficile dunque dire da cosa siano dovuti i vari problemi di natura muscolare e anche di natura traumatica. Quella di Maignan comunque potrebbe non essere l’assenza più determinante, sarà pesante soprattutto quella di Theo Hernandez”.
Jannik Sinner è pronto a giocare il torneo di Cincinnati. Durante gli allenamenti, l'altoatesino ha…
Ademola Lookman all'Inter potrebbe essere senza dubbio il colpo dell'estate, ma manco ancora alcuni dettagli...…
Il Milan ha fissato una cifra per accettare la cessione di uno dei suoi giocatori…
La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…
L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…