Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Soviero: “Meret aiutato dall’avvio del Napoli. Onana? A me non piace”

L’ex portiere Salvatore Soviero è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in diretta su Tv Play.

Salvatore Soviero è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in diretta su TvPlay. Il portiere ha commentato le situazioni in casa Juventus e Napoli, e il dualismo nella porta dell’Inter tra Onana e Handanovic. Queste le sue parole.

SUL NAPOLI – “Non pensavo fosse così straripante. Non sembrava. Bisogna dire bravi, anche per il mercato. Hanno svecchiato la squadra. Hanno trovato il sostituto di Koulibaly, un giocatore più decisivo di Insigne, un quasi sostituto di Mertens che è Raspadori.  Non era facile”.

SULLA JUVENTUS – “La Juventus sta facendo più fatica rispetto alle altre. Fa fatica in fase difensiva, a trovare il sostituto di Chiellini. Ha un buon potenziale, non è un potenziale di seconda fascia. Si dice sempre che il gioco della Juventus non entusiasma, ma negli ultimi 10 anni non ha mai giocato bene. Non è facile fare risultato giocando bene a Torino. Se non arrivano i risultati hai tutti contro. Poi la platea segue un po’ le mode di pensiero, come le critiche della stampa.”

SU MERET – “E’ stato aiutato dal buon inizio del Napoli. E’ stato bravo ad aspettare il suo momento e mostrare il suo valore.  E’ stato sollecitato da un rigore parato, e da due – tre prestazioni fatte bene. Poi inizi ad uscire dai pali, a giocare bene con i piedi…mi ha sorpreso. Ha la giusta tranquillità per fare benissimo e lo sta dimostrando. Ha delle sbavature ma chi non le fa? E’ stato determinante per il Napoli. Sta uscendo fuori l’investimento fatto”.

SU HANDANOVIC – “Handanovic sembra il capro espiatorio dei mali dell’Inter. Ma Onana ha fatto la prima partita e ha preso il palo, poi contro il Barcellona è uscito a vuoto… Onana a me non piace, ma non lo metto a confronto con Handanovic. E’ molto atletico e poco tecnico. Poi la gente vuole il cambio e l’allenatore segue la gente, e dimostra di non avere personalità. Mi ha deluso anche Inzaghi.”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy