Inter%2C+quante+novit%C3%A0+da+Appiano+Gentile%3A+Inzaghi+cambia+la+formazione
tvplayit
/2022/10/14/inter-formazione-salernitana-novita-cambi/amp/

Inter, quante novità da Appiano Gentile: Inzaghi cambia la formazione

Published by
Leonardo Zullo

Simone Inzaghi cambia ancora: formazione nuova contro la Salernitana, almeno tre sostituzioni per l’Inter. Le novità in diretta da Appiano Gentile. 

L’Inter rialza la china grazie alle due partite di Champions League contro il Barcellona. Simone Inzaghi se l’è vista brutta nelle scorse settimane, nonostante avesse ricevuto conferme dalla dirigenza: non avrebbe rischiato l’esonero a campionato in corso. Fondamentale la vittoria a San Siro contro i blaugrana, come fondamentale è stato il pareggio strappato al Camp Nou, con annesso rammarico per non aver portato a casa i tre punti che avrebbe assicurato la qualificazione agli ottavi di Champions.

Simone Inzaghi pensa ai cambi per Inter-Salernitana (ANSA)

Intanto, la Beneamata deve dare continuità alla vittoria in trasferta in campionato contro il Sassuolo. Il distacco con le prime in classifica inizia a diventare importante e sono vietati passi falsi. Per questa ragione, Simone Inzaghi vuole una formazione fresca, in salute e che possa strappare i tre punti anche contro la Salernitana. E così, da Appiano Gentile arrivano indiscrezioni sulla formazione che scenderà in campo domenica alle ore 12.30 a San Siro: l’inviato di TVPLAY anticipa i cambi che il mister farà per la decima giornata di Serie A.

Inter, si rivede Correa: tre cambi contro la Salernitana

Acerbi, difensore dell’Inter (ANSA)

Nella sfida contro il Barcellona al Camp Nou, Simone Inzaghi ha preferito inserire in campo dal primo minuto Mkhitaryan, che di certo ha più esperienza in campo internazionale di Asllani. In vista della gara contro i granata, il tecnico ha voluto provare il centrocampista albanese nel terzetto con Brozovic e Barella. Secondo l’inviato ad al centro sportivo dell’Inter Giorgio Musso, però, questo non sarà l’unico cambio di formazione rispetto all’ultima gara di Champions League.

Infatti, sarà confermato ancora una volta Onana contro la Salernitana, con Handanovic in panchina. Inoltre, l’allenatore nerazzurro starebbe pensando anche ad un cambio in difesa: Acerbi torna centrale, De Vrij partirà fuori dai titolari. Inoltre, Inzaghi vorrà dare fiducia a Gosens, che arriva dal gol al Barcellona. Dimarco fuori dagli undici iniziali. In attacco non ci sono dubbi: spazio a Dzeko e Lautaro Martinez. Ancora out Lukaku, mentre Correa è rientrato in gruppo, ma partirà dalla panchina.

Inoltre, durante la diretta da Appiano Gentile Musso ha voluto sottolineare che Simone Inzaghi non si presenterà in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Salernitana, a causa dei tantissimi impegni settimanali.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

8 ore ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

8 ore ago

Spalletti e i suoi fantasmi, sentite il suo ex calciatore

Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…

9 ore ago

TvPlay il programma della settimana, ecco l’appuntamento con le live

Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…

15 ore ago

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

1 giorno ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

1 giorno ago