Juve%2C+caso+ritiro%3A+Allegri+risponde+alle+polemiche+prima+del+Torino
tvplayit
/2022/10/14/juve-caso-ritiro-allegri-polemiche-torino/amp/

Juve, caso ritiro: Allegri risponde alle polemiche prima del Torino

Massimiliano Allegri ha risposto alle polemiche sul ritiro che ha coinvolto la Juve: cosa ha detto il tecnico bianconero prima del Torino.

In casa Juventus regna il caos prima del sentito derby contro il Torino. La squadra ormai sembra allo sbando e si fa sempre più fatica a vedere i margini di una rinascita. L’umiliante sconfitta contro il Maccabi Haifa in Champions League ha costretto la società a intervenire con le manieri forti, annunciando il ritiro fino alla stracittadina di campionato ma non sono mancate le polemiche.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve (ANSA)

La stagione è cominciata da pochi mesi ma la Juve rischia di perdere di vista qualsiasi obiettivo ancora prima del giro di boa. Il fallimento in Champions League è assodato e servirebbe un miracolo per evitare l’eliminazione alla fase a gironi. In Serie A però la situazione non è migliore e rischia di diventare tragica se non dovessero arrivare i risultati sperati nelle prossime partite.

Dopo nove giornate i bianconeri hanno già accumulato un ritardo di dieci punti dal Napoli, al primo posto solitario in classifica, e altri passi falsi comprometterebbero anche la corsa scudetto. Il livello di tensione è altissimo e non si vedeva una crisi del genere da tantissimi anni come testimoniato dalle intemperanze dei tifosi che hanno perso la pazienza, alzando definitivamente la voce.

Juve in ritiro, i giocatori si ribellano: la verità di Allegri

Massimiliano Allegri, la risposta sulle polemiche legate al ritiro (ANSA)

Nessuno si sarebbe mai immaginato una partenza simile della Juventus, ancora peggiore di quella della scorsa stagione. Doveva essere l’anno del riscatto e invece si sta trasformando in un’altra agonia per i tifosi bianconeri. Il club, nonostante la squadra abbia quasi toccato il fondo, continua a difendere Massimiliano Allegri e spera in un’inversione di rotta il prima possibile.

Allo stato attuale delle cose è una speranza difficilmente realizzabile ma il calcio può sempre regalare colpi di scena. Nel frattempo per provare a dare una scossa all’ambiente ci si è giocati la carta del ritiro che però non sarebbero stato accettato da tutti i giocatori. Secondo alcune indiscrezioni un gruppo dello spogliatoio si sarebbe ribellato a questa decisione, infiammando ancora di più un clima già tesissimo.

Una notizia affrontata in conferenza stampa dal tecnico toscano che, prima della sfida al Torino, ha chiarito i fatti cercando di spegnare il caso: “Sono voci infondate, nessuno è stato contrario al ritiro. Siamo rientrati mercoledì sera, i giocatori dovevano andare a casa a prendere la roba e ci siamo rivisti la mattina seguente. Non è una punizione, è solo un momento per stare più tempo insieme e fare più allenamenti”.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

12 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

1 giorno ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

2 giorni ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago