Paul Pogba è pronto a rientrare con la maglia della Juventus, provando a riscattarsi dopo il problema fisico che lo ha costretto ad un intervento chirurgico al ginocchio: potrebbe essere la soluzione per i bianconeri? I dati parlano chiaro.
Pogba vuole esserci a tutti i costi con la maglia della Francia ai Mondiali di Qatar, così come rappresentare il futuro della Juventus. Il Polpo non ha attraversato un periodo semplice, ora è tempo invece di riscattarsi e far vedere a tutti il suo cavallo di battagli.
I tifosi bianconeri ricordano infatti con grande nostalgia i suoi tiri da fuori che hanno incantato tutti durante la prima esperienza a Torino. Di tempo ne è passato, ma per ripartire con grande convinzione c’è bisogno di assoluta convinzione e voglia di tornare in campo da assoluto protagonista.
I dati statistici mostrano dall’inizio della stagione 129 tiri totali (eccezion fatta per i rigori ndr) dei bianconeri contro i 134 subiti dagli avversari. La tendenza è certamente non esaltante per un club che vorrebbe puntare a qualcosa di importante. Proprio l’intraprendenza di Pogba potrebbe rappresentare qualcosa in più, bisognerà avere a disposizione il miglior Pogba da tutti i punti di vista.
Nella prima esperienza in bianconero, infatti, Pogba ha tirato nello specchio avversario 109 volte (non tiri totali, quelli sono di più ndr), mettendo a segno 28 gol. La speranza di Massimiliano Allegri è che il numero aumenti, possibilmente anche quello dei gol. Non sarà un compito semplice, specialmente dopo i problemi accusati dall’ex Manchester United, ma il ricordo di Pogba nelle stagioni dal 2012 al 2016 fa venire l’acquolina in bocca ai tifosi.
Al di là dei numeri, infatti, la società guidata da Andrea Agnelli ha voluto riprendere a tutti i costi un giocatore che è esploso letteralmente con la maglia bianconera, pur avendo passato successive stagioni non così esaltante in casa Red Devils. In sette stagioni ha tirato 117 volte nello specchio e segnato 29 gol. L’infortunio al ginocchio ha interrotto bruscamente l’approdo in casa Juve, ora toccherà al Polpo dimostrare ancora tutto il potenziale, sperando di ritrovare il Pogba della prima esperienza.
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…
Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…
In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…
Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…
Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…
Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…