Osimhen+vale+almeno+100+milioni%3F+I+numeri+non+mentono
tvplayit
/2022/10/17/osimhen-numeri-valore-milioni-calciomercato-napoli/amp/

Osimhen vale almeno 100 milioni? I numeri non mentono

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Victor Osimhen è pronto a trascinare il Napoli alla vittoria dello Scudetto: ma quanto vale l’attaccante nigeriano?

Victor Osimhen è tornato e, dopo aver trascorso l’ultimo mese ai box per infortunio, ha ripreso confidenza con il gol segnando sia contro l’Ajax in Champions League che contro il Bologna nell’ultima giornata di campionato.

Victor Osimhen, attaccante del Napoli (Foto Ansa)

Il classe ’98 è legato al Napoli da un contratto sino al 2025 e il suo obiettivo, come dichiarato da Oma Akatugba (membro dell’entourage del nigeriano) ai nostri microfoni, è quello di vincere trofei con il club partenopeo.

Il valore di Victor Osimhen, negli ultimi mesi, è sempre stato motivo di dibattito. La famosa soglia dei 100 milioni, fino a qualche settimana, sembrava lontana ma ora le cose sembrano essere decisamente cambiate. Oma Akatugba, senza giri di parole, lo ha confermato: “Se vale 100 milioni? Ad oggi non è difficile immaginare che sia una cifra abbordabile per diversi club e che De Laurentiis possa venderlo anche per cifre maggiori”. 

Napoli, quante vale Victor Osimhen?

Victor Osimhen, attaccante del Napoli (Foto LaPresse)

Victor Osimhen ha 23 anni (ne compirà 24 a fine dicembre) e sta disputando la sua terza stagione con la maglia del Napoli. Come detto in precedenza il suo contratto scadrà tra 3 anni e, per il momento, non sembra essere in agenda un incontro per il rinnovo.

Nelle prime due stagioni, all’ombra del Vesuvio, Osimhen ha sempre superato – nonostante i vari problemi fisici – la doppia cifra in termini di gol. Quest’anno, nonostante abbia saltato 6 partite per infortunio, ha collezionato 8 presenze e realizzato 4 reti tra Serie A e Champions League. 

La sua media-gol con il Napoli è decisamente intrigante: 32 reti in 70 presenze, praticamente un gol ogni 2 match.  Una garanzia assoluta in termini realizzativi, capace di essere determinante anche nel rifinire/cucire il gioco con i compagni (6 assist in 57 presenze in Serie A che per una prima punta non sono poi così pochi).

Molti club europei lo stanno seguendo con grande interesse e, riprendendo in esame le dichiarazioni di Akatugba, non è impensabile immaginare ad una sua eventuale cessione in futuro per una cifra che si avvicini – o addirittura superi – i 100 milioni.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago