Roma-Napoli%2C+che+frecciata+a+Mourinho%3A+l%26%238217%3Bex+capitano+azzurro+non+perdona
tvplayit
/2022/10/18/roma-napoli-che-frecciata-a-mourinho/amp/

Roma-Napoli, che frecciata a Mourinho: l’ex capitano azzurro non perdona

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma-Napoli, che frecciata a Mourinho: l’ex capitano azzurro non perdona. Cresce l’attesa per il big match dell’Olimpico tra giallorossi e partenopei

Il derby del Sole illumina la prossima giornata di campionato, l’undicesima. Domenica 23 ottobre alle 20.45 si affrontano sul terreno (pessimo) dello stadio Olimpico il Napoli capolista e la Roma, fresca di aggancio al 4/o posto dopo la vittoria di misura contro la Sampdoria.

Josè Mourinho (Ansa)

Si sfideranno due squadre in salute, soprattutto gli azzurri, apparsi finora praticamente inarrestabili e dalla filosofia di gioco diametralmente opposta. Osimhen e compagni entrano in campo con l’idea di schiacciare l’avversario di turno nella propria metà campo attraverso manovre spettacolari e incisive.

Viceversa la squadra di Josè Mourinho pensa in primis a limitare le velleità offensive altrui, cercando in un secondo momento di pungere di rimessa affidandosi alle iniziative dei singoli, Zaniolo e Pellegrini su tutti.

E sarà una sfida nella sfida quella tra i due allenatori: da un lato Luciano Spalletti, maestro del bel gioco e degli arzigogoli dialettici. Dall’altro lo Special One per eccellenza, Josè Mourinho, mago della comunicazione e straordinario motivatore: l’unico vero erede di un certo Helenio Herrera.

Roma-Napoli, la frecciata a Mourinho: “Speriamo non metta il pullman”

Giuseppe Bruscolotti (Ansa)

A riscaldare, con una buona dose di ironia, la lunga vigilia del big match di domenica prossima è un ex capitano e bandiera del Napoli, Giuseppe Bruscolotti, difensore arcigno e dal grande cuore che ha indossato la maglia azzurra dal 1972 al 1988.

Un anno prima di appendere gli scarpini al chiodo, l’ex centrale partenopeo riuscì a vincere lo scudetto, il primo storico tricolore della storia azzurra. Nel corso del pomeriggio di martedì, Bruscolotti ha rilasciato un’intervista in cui ha affrontato i temi della gara tra giallorossi e azzurri, non risparmiando una frecciata a Josè Mourinho.

“Roma-Napoli sarà sempre una partita di un certo fascino. All’Olimpico è sempre stato uno spettacolo, anche sugli spalti. Prima c’era il gemellaggio, che purtroppo è finito per il gesto di un mio compagno (Salvatore Bagni)”.

Continua poi Bruscolotti: “Parlando di calcio, sarà una gara particolare tra due grandi allenatori. Mourinho è bravo nell’attirare tutta l’attenzione su di sé e nell’alleviare la tensione dei suoi ragazzi. Speriamo solo che non parcheggi ancora una volta il pullman davanti alla porta”.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

5 ore ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perchĂ©

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

6 ore ago

Spalletti e i suoi fantasmi, sentite il suo ex calciatore

Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…

6 ore ago

TvPlay il programma della settimana, ecco l’appuntamento con le live

Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…

13 ore ago

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

1 giorno ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

1 giorno ago