Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Kvaratskhelia-Napoli, la favola diventa un film: i dettagli del progetto

Khvicha Kvaratskhelia

La favola di Khvicha Kvaratskhelia presto diventerà anche un film. Ecco quando dovrebbe uscire e dove vederlo

Se il Napoli  veleggia in testa alla classifica di Serie A e ha già conquistato l’accesso agli ottavi di Champions League, molto lo deve a Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano classe 2001 ha fino a questo momento firmato 7 reti, di cui due in Champions, e confezionato 8 assist. In aggiunta a ciò un repertorio tecnico completo: assist, dribbling, serpentine, tunnel e fiuto del gol.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli (Ansa)

L’assist per Osimhen nel match al “Maradona” contro il Bologna è la perfetta sintesi delle sue straordinarie doti tecniche: un morbido tocco d’esterno ad accarezzare il pallone per indirizzarlo sulla linea di corsa del nigeriano che quindi ha avuto il compito agevolato nell’insaccare la sfera alle spalle dell’estremo difensore felsineo per il 3-2 definitivo che ha regalato agli azzurri la decina vittoria consecutiva.

Ma di Kvaratskhelia meraviglia anche la maturità che sta dimostrando in questi primi mesi della sua avventura all’ombra del Vesuvio. Catapultato in un dei principali campionati, Khvicha si è subito ambientato in un contesto per lui davvero “alieno” mettendosi  in luce fin dalle sue prime apparizioni durante le amichevoli estive. Eppure, nonostante le sue sublimi perfomance gli abbiano attirato i riflettori dei media e lo abbiano fatto diventare il nuovo idolo dei tifosi partenopei, Khivcha è rimasto lo stesso umile e gentile ragazzo che è entrato in punta di piedi nel gruppo degli azzurri. Calcio, affetti familiari e fidanzata. Questa è la vita di Kvaratskhelia, una vera favola.

Kvaratskhelia, tutti i dettagli del film-documentario sul georgiano

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, la sua vita presto diventerà un film (Ansa)

Una favola che presto verrà trasposta sul grande schermo. E’ in avanzata fase di produzione il docufilm sull’esperienza italiana del talento georgiano. Infatti, già da qualche settimana è a Napoli una troupe cinematografica,  guidata dalla giornalista e direttrice creativa georgiana Salome Benashvili, impegnata nelle relative riprese.

Il racconto sarà incentrato sul rapporto tra Kvara e la città partenopea e sarà arricchito dalle testimonianze di tifosi e addetti ai lavori oltre che impreziosito dalle immagini delle giocate di un fuoriclasse che sta mandando in visibilio non solo i tifosi azzurri ma anche gli amanti del calcio.

Il docufilm, prodotto da Gt e Crocobet e sponsorizzato da Crocobet, regional partner del Napoli per la Georgia,  dovrebbe uscire a inizio novembre sulle piattaforme social, con i tifosi napoletani e quelli georgiani che, ça va sans dire, non vedono l’ora di poter vedere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy