Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Viviano: “Il calcio italiano sta tornando, in Serie A si tende a sminuire i nostri talenti. Su Mbappe dico…”

viviano

Il giocatore Viviano è intervenuto a Calciomercato.it su Tv Play ed ha discusso riguardo diverse tematiche del calcio italiano ed europeo.

Il giocatore Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su Tv Play ed ha discusso di tanti temi. Ecco le sue parole:

viviano
emanuele viviano su Tv Play
CONTE – “Al posto suo non allenerei la Nazionale, a lui piace allenare tutti i giorni e non so se i giocatori al PSG si farebbero allenare da Conte. Più possibile al Real Madrid, ma per me resta lì”.
MBAPPE – “Al PSG c’è un giocatore che ha vinto 7 Palloni d’oro e Mbappe dovrebbe solo servire, ma lui non sembra avere questa intenzione. Rispetto al passato la squadra gioca in maniera diversa ed è molto pericolosa, penso solo al fatto che Messi ha fatto tantissimi assist. Non so queste voci quanto siano vere, ma quando ci sono tutti questi rumors qualcosa di vero io credo c’è”
Poi prosegue: “Lui vuole essere protagonista e lo fa in una squadra con grandi giocatori e appunto con Messi. Deve capire che, anche ad esempio al Real Madrid, nessuno gli consentirebbe questa attenzione totale”.

Viviano sul calcio italiano

Poi ha proseguito: “Io sono un grande estimatore del calcio italiano e per me sta tornando su. Squadre come le romane e le milanesi hanno vissuto momenti difficili, la Juve ha vinto dominando, io ricordo ho giocato a Roma con diecimila persone, ora le cose vanno meglio. Abbiamo perso tanto campo rispetto agli altri ma va detto che in Italia spesso si tende a vedere l’erba del vicino come più verde. In Premier penso a squadre come al Tottenham che ha speso tantissimo e non ha vinto niente, poi come organizzazione siamo davvero molto in ritardo, direi due secoli. Loro esaltano tutti i loro giocatori, anche quelli meno forti. In Italia non si valorizza quello che ha, si critica Barella che se fosse spagnolo sarebbe esaltato alla grande”.

Il giocatore ha poi continuato: “Di Maria? Il giocatore è concentrato al Mondiale, loro ci tengono da morire e credo che sia tutto li”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy