Cristiano Ronaldo prova a ricucire lo strappo. La situazione con ten Hag è tesa e al limite: un post social per lasciarsi tutto alle spalle.
Cristiano Ronaldo e ten Hag, un passo a due senza fine. Eterna diatriba che si consuma in panchina e continua durante l’allenamento. Il tecnico non lo voleva da subito: non era una priorità per lui, questo ha fatto andare su tutte le furie il campione lusitano. Al termine di qualche frizione, il rapporto sembrava ai minimi termini. Questo dipende dalla volontà del campione di trovare un’altra sistemazione, tentativo non andato a buon fine.
È partita, dunque, una convivenza forzata fino ai giorni più recenti. Ten Hag, esausto di questo tira e molla, lo mette fuori rosa e argina ogni tentativo di mettere in dubbio la leadership: nello spogliatoio comanda l’allenatore. Il resto sono chiacchiere. Ronaldo ha capito e scrive: un post su Instagram per dire che conta solo la squadra e nient’altro. Una possibilità da vivere insieme, quella di superare limiti e raggiungere traguardi importanti.
La testa – si legge nel post – è alla squadra. Al campo. Al dovere. Di parole ne sono volate fin troppe, ora è arrivato il tempo dei fatti e della volontà di ripartire. CR7, fino a fine stagione, non può far altro. L’unica cosa che conta è ritrovare l’intesa con un collettivo che può ancora dare molto. Il campione lusitano prenderà quest’ultimo treno al volo per giocarsi le chance che gli spettano. Prima, però, deve riconquistare la fiducia di ten Hag. Quella è la parte più difficile.
Carattere, voglia e abnegazione: questo ha cercato di far capire. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo la Premier: le risposte migliori dovrà darle il campo. Quando Ronaldo tornerà nei piani del tecnico. Un primo passo verso la riconciliazione, ne mancano molti altri. Chi ben comincia è a metà dell’opera: l’ex Juventus ha iniziato la risalita per spingere verso la volata finale. I tifosi ringraziano, perchè dietro ogni frizione c’è la volontà di rimettere le cose a posto. Sarà andata così anche stavolta.
Non è da escludere che già dal prossimo mondiale possano esserci quattro nuove regole nel…
Davide Frattesi è un calciatore accostato alla Juventus da diverso tempo piacendo molto a Luciano…
Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…