Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vaciago: “Juve? Se si stacca dal gruppo di testa potrebbe cambiare. Sui giovani…”

Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it su TvPlay. Sul tavolo di discussione l’argomento giovani. 

Il centrocampista del Barcellona Gavi ha vinto il prestigioso premio Golden Boy. Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha commentato il premio e la situazione dei giovani in Europa. Queste le sue parole:

SUL GOLDEN BOY –  “Ci sono tanti talenti..all’estero li fanno giocare, e li mettono in Champions. Contribuiscono al movimento. Noi facciamo fatica. E’ bastato che la Juventus scommettesse su Miretti per vederlo schizzare nella classifica”

SU BELLINGHAM – “E’ arrivato secondo per pochissimi punti. Ha fallito il premio per poco dietro Gavi”.

SULL’ALLARGARE IL PREMIO – “Premiare dirigenti e settori giovanili che premiano i giovani? E’ una buona idea, andrebbe a coronamento del premio. Inoltre andiamo incontro ad una crisi economica che spingerà i club a lavorare diversamente”

SULLA JUVE – “La Juventus non può migliorare la sua condizione atletica da qui al Mondiale…non c’è tempo. Però può fare gruppo e provare a sopperire in quel modo. Se non riesce a tenere il gruppo di testa a Novembre è finita la stagione. E allora chissà che il bilancio di fine stagione non venga fatto prima, con cambiamenti importanti. Io penso che la Juventus non si possa permettere di uscire dal gruppo a Novembre. Lo sanno anche i giocatori. Lo sforzo del derby è un messaggio in tal senso. Rischiano di buttare via la stagione con anticipo”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy