Tifosi bianconeri in fibrillazione per il rinnovo contrattuale di Bonucci. L’ironia dei social network: “Solo da noi per non rinnovare non devono neanche più camminare”
Un’indiscrezione dalla Spagna manda in subbuglio i tifosi juventini. Secondo quanto riferisce “Relevo”, tra i principali media iberici, Leonardo Bonucci sarebbe in procinto di firmare il prolungamento del suo attuale contratto, in scadenza nel 2024 per un altro anno, l’ultimo capitolo della sua lunga storia d’amore con i colori bianconeri, a dispetto di un rapporto apparentemente non idilliaco con Massimiliano Allegri.
A prescindere dalle ultime sue non esaltanti prestazioni, alla Juventus sono convinti di avere ancora bisogno della personalità, della mentalità vincente e dell’esperienza del difensore laziale tanto che, come spoilera “Relevo”, sono già iniziate le “grandi manovre” in vista del rinnovo di un anno del contratto del capitano bianconero.
D’altronde, Max Allegri, sollecitato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Empoli su un paragone tra la scelta di Chiellini, volato negli States per chiudere la carriera, e Bonucci, ha tessuto le lodi di quest’ultimo per la sua personalità e per essere un valore aggiunto della squadra anche quando non gioca:
“Leonardo è il capitano della squadra, giocatore di personalità. Come tutti gli altri devo cercare di gestire le forze e le energie. Ma è importante quando gioca e quando non gioca. Un percorso generale di tutti, a 20 si hanno delle forze, a 35 delle altre. Vale per tutti quelli che raggiungono una certa età. Ho la fortuna di avere 6 difensori dietro e posso farli girare in certi ruoli, al momento ci mancano e chiedo uno sforzo maggiore. Di Leo sono contento. E’ un uomo responsabile: gioca o non gioca, è un valore aggiunto per la squadra“.
“Solo da noi per non rinnovare un contratto devono non riuscire neanche più a camminare… e il bello è che fa prestazioni indegne quando c’è Bonucci”.
Tweet che si conclude con l’immancabile stoccata al Presidente Andrea Agnelli, ormai al pari di Allegri il bersaglio preferito delle invettive dei tifosi bianconeri: “Non impari mai, Agnelli, scendi dalla luna che qui stai facendo danni…”.
Doppia beffa per l'Inter di Cristian Chivu e si complica notevolmente il mercato nerazzurro. Le…
Un intrigo di mercato tra il Napoli e la Juventus: la rivelazione è arrivata proprio…
La Juventus continua a lavorare per piazzare altrove gli elementi fuori dal progetto. Douglas Luiz…
Il calciomercato Milan è ancora a caccia del centravanti ideale da aggiungere a Vlahovic nel…
L'addio di Giacomo Raspadori porta il Napoli a cercare il suo sostituto: nella lista è…
La Roma di Gian Piero Gasperini potrebbe cedere Paulo Dybala e altri due calciatori per…