Il tabellone completo degli ottavi di Coppa Italia: tutte le sfide degli ottavi di finale e quando si disputeranno.
Terminano anche i sedicesimi di finale di Coppa Italia, che tornerà direttamente il prossimo anno. Le sorprese e i brividi non sono mancati. Le favorite hanno superato il turno, tranne l’Udinese, caduto contro il Monza in una straordinaria rimonta, firmata da Petagna.
La competizione nazionale vedrà a gennaio finalmente le protagoniste del campionato italiano, ossia le migliori otto della passata stagione. Infatti, come di consueto, le prime 8 classificate cominciano a giocare solo dagli ottavi in poi. In questo turno hanno esordito alcuni club di Serie A, i quali hanno affrontato la maggior parte delle squadre del campionato cadetto. Ha chiuso il turno Bologna-Cagliari, con la vittoria di misura della formazione di Thiago Motta. Scopriamo, dunque, il tabellone e le date delle prossime otto sfide di Coppa Italia.
Il prossimo turno di Coppa Italia si disputerà a gennaio 2023, tra l’11 e il 18 gennaio. Nel mezzo c’è il 18esimo turno di Serie A, che corrisponde anche alla giornata in cui Napoli e Juventus scenderanno in campo al Diego Armando Maradona. Tornando agli ottavi di Coppa Italia, saranno solo due i club di Serie B: il Parma e il Genoa.
La formazione Ducale beccherà sulla sua strada l’Inter, mentre i rossoblu dovranno vedersela contro la Roma. Completano il quadro Atalanta-Spezia, Lazio-Bologna, Juventus-Monza, Napoli-Cremonese, Fiorentina-Sampdoria, Milan-Torino.
Gli ottavi non prevedono gare di ritorno. In caso di parità nei novanta minuti si andrà ai tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Discorso identico per i quarti di finale, che si disputeranno a febbraio del prossimo anno. Solo le semifinali prevedono il doppio confronto andata e ritorno.
Nel corso di una delle ultime dirette di TvPlay, il nostro Paolo Signorelli si è…
Il film del giorno di Matteo Fantozzi è una pellicola che è uscita in sala…
L'Inter conquista i primi tre punti in Champions League, ma scoppia il caos in diretta…
Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…
Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…
Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…