Fiorentina-Inter%2C+la+frase+di+Sconcerti+sull%26%238217%3Baggressione+spiazza%3A+imbarazzo+durante+Pressing+e+rivolta+social
tvplayit
/2022/10/24/fiorentina-inter-sconcerti-dichiarazioni-pressing/amp/

Fiorentina-Inter, la frase di Sconcerti sull’aggressione spiazza: imbarazzo durante Pressing e rivolta social

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Mario Sconcerti, nell’ultima puntata di Pressing, ha espresso un’opinione su quanto accaduto al triplice fischio di Fiorentina-Inter. Grande imbarazzo in studio e social in rivolta

L’aggressione al tifoso dell‘Inter, avvenuta sulle tribune del Franchi, continua ad essere un argomento molto dibattuto sui social e non solo. L’aggressore, secondo quanto reso dal Questore di Firenze, è stato individuato e sarà denunciato con anche dei provvedimenti a suo carico.

Mario Sconcerti (Foto web)

Il giornalista Mario Sconcerti, in merito a quanto accaduto al Franchi, ha espresso la sua opinione nel corso dell’ultima diretta di Pressing, il programma in onda su Italia 1 e condotto da Massimo Callegari e Monica Bertini.

Sconcerti, nel dettaglio, ha sottolineato: “Ci sono le cosiddette attenuanti. Siamo tutti delle persone civili che ogni tanto perdono la testa. Nessuno può dire ammetto la violenza da frustrazione, però ci sono le frustrazioni. La frustrazione è una delle attenuanti. In questo Paese esisteva il delitto d’onore se tu ammazzavi la donna che ti aveva tradito”.

Quest’ultima frase è stata prontamente stoppata da Callegari che ha puntualizzato: “Per fortuna le cose sono cambiate”. Sconcerti di conseguenza ha corretto il tiro: “Per carità, che ce lo dobbiamo dire? Meglio precisarlo. Qui, però, eravamo a caldo dopo una partita che l’Inter doveva giocare in 10. Non si può accusare di inciviltà e fare noi lezioni di civiltà su un avvenimento sportivo discretamente falsato?”.

A quel punto ha preso la parola Monica Bertini che ha sottolineato: “Mario, ci stanno guardando in tanti. Dobbiamo essere nel nostro piccolo degli esempi e degli educatori. In nessun modo deve minimamente passare l’idea che un briciolo di violenza possa essere giustificata”. 

Fiorentina-Inter, la frase di Sconcerti a Pressing scatena i social

Le dichiarazioni di Sconcerti, come ampiamente prevedibile, hanno fatto il giro dei social network e moltissimi utenti hanno commentato con indignazione quanto espresso dal giornalista.

I messaggi, postati specialmente su Twitter, sono tutt’altro che dolci: di seguito alcuni. #Sconcerti, in poche ore, è entrato nei trend di Twitter e sul social network si possono trovare migliaia di tweet in cui si analizzano le dichiarazioni del giornalista.

Screen Twitter
Screen Twitter
Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Sorpresa Milan, un big ora può andare via: fissato il prezzo per la cessione

Il Milan ha fissato una cifra per accettare la cessione di uno dei suoi giocatori…

5 ore ago

Nome nuovo in casa Roma: colpo per Gasperini in prestito

La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il…

6 ore ago

Inter, colpo a sorpresa della Juventus: blitz di Marotta

Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…

12 ore ago

Rivoluzione Inter, quattro cessioni e maxi tesoretto: Chivu li manda via!

L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…

16 ore ago

Inter, cessione in Spagna per il nerazzurro: trattativa in corso

L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…

18 ore ago

Roma, che beffa per Gasperini: il bomber va alla rivale!

Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…

21 ore ago