Atalanta%2C+che+batosta+per+Gasperini%3A+un+big+finisce+ko
tvplayit
/2022/10/26/atalanta-batosta-gasperini-un-big-ko/amp/

Atalanta, che batosta per Gasperini: un big finisce ko

Atalanta, che batosta per Gasperini: un big finisce ko. Il tecnico orobico perde un titolare importante in vista delle prossime gare

Il Napoli è rimasta l’unica squadra del campionato di Serie A a non aver ancora mai perso una gara. Domenica scorsa chi condivideva questo primato con gli azzurri di Spalletti, l’Atalanta di Gasperini, ha incassato la prima sconfitta della stagione.

Gian Piero Gasperini (Ansa)

La sconfitta contro la Lazio, peraltro nettissima e meritata sia nel risultato che nel gioco, ha lasciato qualche scoria di troppo in casa nerazzurra. L’imbattibilità era un motivo di orgoglio, una medaglia appuntata sul petto che giocatori e tecnico speravano di mantenere fino alla pausa per i mondiali.

Ma ora è inutile recriminare, anche perchè nella sfida contro la squadra di Maurizio Sarri non c’è molto su cui rimpiangere. Si deve voltare pagina e concentrarsi sulla prossima sfida in programma al Castellani domenica prossima alle 12.30 contro l’Empoli di Zanetti.

Un match ampiamente alla portata degli azzurri toscani, ma che non si deve sottovalutare. I toscani, reduci dal pesante ko dell’Allianz contro la Juventus, vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico.

Atalanta, rabbia Gasperini: out un big del centrocampo

Marten De Roon (Ansa)

Ma l’Atalanta dovrà affrontare l’Empoli senza un suo pezzo da novanta, un titolare inamovibile dell’undici orobico. Stiamo parlando di Marten De Roon, vero e proprio punto di forza del centrocampo di Gasperini.

Il 31enne interno olandese, finito ko domenica scorsa a causa di un problema muscolare, è stato sottoposto agli accertamenti di rito. Esami che hanno evidenziato una lesione che rischia di tenere De Roon lontano dai campi per almeno una decina di giorni.

L’Atalanta ha pubblicato sul suo sito ufficiale un breve ma esaustivo comunicato che fa chiarezza sulle condizioni del centrocampista orange.

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto De Roon hanno evidenziato una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore“.

E’ certo però che De Roon dovrà saltare le prossime due sfide contro Empoli e Napoli. Qualche possibilità in più che possa recuperare in tempo in vista dei match contro Lecce ed Inter.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

“HAALAND All’Udinese: C’era una TRATTATIVA”. Andrea Carnevale si racconta | On The Road Ep. 1

Intervista con il grande Andrea Carnevale, Responsabile Scouting dell'Udinese Calcio, nella nostra puntata di On…

4 ore ago

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

16 ore ago

RAVANELLI: “LA JUVE DOVREBBE PUNTARE FORTE SU YILDIZ E SOULE’, COME PROSSIMO ALLENATORE PRENDERI SENZA DUBBIO CONTE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "TRA CHIESA O VLAHOVIC TERREI IL PRIMO"…

19 ore ago

BARGIGGIA: “GIUNTOLI ORMAI EVITA IL CONTATTO CON ALLEGRI. INTER SEMPLICEMENTE SCARICA CONTRO IL SASSUOLO”

Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "CHIESA NOTA POSITIVA PER LA JUVE CONTRO…

2 giorni ago

Leao-Milan, odi et amo: contro il Genoa la nuova protesta dei tifosi

Anno difficile per Leao a Milano, ancora una volta criticato anche nella sfida casalinga contro…

2 giorni ago