Il calcio brasiliano sogna con Endrick, il nuovo crack del calcio carioca che è pronto a prendersi il palcoscenico internazionale.
Il Brasile, come da tradizione, continua a far nascere talenti e a lanciarli nel calcio d’elite. La scuola calcistica brasiliana si conferma probabilmente la migliore al mondo nel sfornare giovani calciatori di qualità e smisurata classe.
Tutti lo osservano e tutti lo vogliono. Da mesi, in Brasile si parla quasi solo ed esclusivamente dell’immenso talento di Endrick, il 16enne conteso da Real Madrid, Barcellona e Paris Saint-Germain che sta bruciando le tappe a suon di gol, dribbling e giocate di alta scuola.
In Brasile c’è chi lo vorrebbe già convocato dal ct della Seleçao, Tite, per i Mondiali in Qatar. Forse un po’ presto, ma le qualità di questo classe 2006 promettono veramente molto bene.
Come quasi tutti i giocatori offensivi di nazionalità brasiliana abbina grande rapidità di gamba e di pensiero, ad una tecnica e dribbling fuori dal comune. Di piede mancino, sa giocare nello stretto, creare superiorità numerica e concludere l’azione. Proprio come ieri.
Endrick è stato infatti mandato in campo nella partita giocata martedì 25 ottobre contro l’Athletico Paranaense. Il tecnico Abel Ferreira l’ha inserito ad inizio secondo tempo e la giovane stellina ha subito lasciato il segno realizzando, alla sua quarta apparizione in prima squadra, il secondo gol dei suoi e partecipando al terzo, con tocco delizioso per Gustavo Scarpa. Così Endrick, con i suoi 16 anni, 3 mesi e 4 giorni di età, è diventato il più giovane marcatore nella storia del Palmeiras, stracciando un primato che resisteva dal 1916 con Heitor, miglior cannoniere nella storia del club e finora anche il più precoce con 16 anni, 11 mesi e 14 giorni.
Molti l’hanno già ribattezzato il nuovo Vinicius Junior, ma lui è soltanto Endrick, un 16enne col talento nel sangue pronto a prendersi la scena nel prossimo futuro.
L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…
L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…
Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…
In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…
Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…