Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, si punta ad un colpo a zero: è in uscita dal Real Madrid

Juventus

La Juventus sta riflettendo su un colpo grosso per il proprio reparto offensivo: il giocatore è in uscita dal Real Madrid.

La Juventus è in una fase di rifondazione. Dopo i 9 scudetti consecutivi, il ciclo vincente si è ormai interrotto da un paio di anni. L’egemonia bianconera è venuta meno perchè, si sa, il calcio è fatto di cicli. Con gli addii dei grandi campioni, la Vecchia Signora non è riuscita a trovare dei sostituti all’altezza per continuare a vincere.

Juventus
I vertici della Juventus (ANSA)

Le recenti stagioni, compresa quella in corso, possono essere definite ‘di transizione‘ per la formazione di Massimiliano Allegri. Nonostante le ingenti somme di denaro spese, la Juventus non ha ancora trovato una sua fisionomia, complici anche i tanti infortuni. Ma non solo.

Le scelte del recente calciomercato non si sono rivelate vincenti. Troppi i giocatori ormai avanti con l’età, approdati a Torino in fase calante e senza un particolare interesse a fare le fortune di uno dei club più prestigiosi in Italia e Europa. Motivo per cui la dirigenza juventina è orientata a cambiare radicalmente i profili su cui investire.

Juventus, un campione nel mirino

Asensio
Marco Asensio, calciatore del Real Madrid (ANSA)

In vista del prossimo mercato estivo, che vedrà probabilmente una piccola rivoluzione dalle parti della Continassa, Cherubini e colleghi stanno lavorando su profili differenti rispetto al passato. Il diktat è di investire su calciatori in verde età, in rampa di lancio, ma già con una buona esperienza europea. A questi verranno affiancati calciatori di spessore, se possibile ancora relativamente giovani. Ecco perchè la Juventus ha messo nel mirino Marco Asensio, fantasista del Real Madrid, da ormai diverse stagioni nei sogni dei dirigenti bianconeri.

Lo spagnolo è per l’ennesima volta molto vicino a lasciare i Blancos. Il 26enne non ha ancora rinnovato il contratto, che gli scadrà a giugno 2023. Nelle intenzioni del Real, al momento, non c’è quella di rinnovare il contratto del classe ’96, motivo per cui Asensio può diventare una ghiottissima occasione sul mercato, per di più a parametro zero. La formazione di Allegri è e resterà vigile sul calciatore spagnolo.

E’ lui il profilo dalla giusta caratura qualitativa per mettere le basi per una nuova Juventus vincente.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy