Allegri+e+la+Roma%3A+quel+conto+aperto+che+fa+spazientire+i+tifosi
tvplayit
/2022/10/29/allegri-e-roma-quel-conto-aperto/amp/

Allegri e la Roma: quel conto aperto che fa spazientire i tifosi

Published by
Vincenzo Maccarrone

Allegri e la Roma: quel conto aperto che fa spazientire i tifosi. Il tecnico bianconero soddisfatto per il successo contro il Lecce

Un successo che vale una lunga e salvifica boccata d’ossigeno. L’1-0 sofferto e nel complesso meritato della Juventus contro il Lecce consente ai bianconeri di guardare al futuro con un pizzico di ottimismo in più e di preparare al meglio le prossime gare, i due big match contro PSG ed Inter.

Allegri (Ansa)

Massimiliano Allegri si presenta ai microfoni di DAZN più sereno e soddisfatto del solito: il terzo successo consecutivo dopo quelli ottenuti contro Torino ed Empoli permette alla Vecchia Signora di salire al 6/o posto in classifica. Una base decente da cui ripartire in attesa di tempi migliori.

A togliere le castagne dal fuoco contro i giallorossi pugliesi è stato un altro giovane talento uscito dal settore giovanile bianconero. Lo splendido gol realizzato dal 21enne Nicolò Fagioli ha regalato tre punti d’oro al Via del Mare contro i ragazzi di Baroni.

Sono soddisfatto – le dichiarazioni di Allegri -, i ragazzi si sono espressi bene per almeno un’ora abbondante. Purtroppo avremmo potuto sbloccare prima il risultato, ma alla fine ciò che conta è il risultato. Passeremo una domenica più serena del solito“.

Allegri, il ricorso storico che coinvolge la Roma

Allegri e il Milan (Ansa)

Ma la vittoria contro il Lecce, il tecnico livornese l’aveva in qualche modo predetta. “Il 29 ottobre del 2011 con il Milan vincemmo a Roma per 3-2 una gara molto importante. Undici anni dopo nello stesso giorno ho battuto un’altra squadra giallorossa, si vede che era destino“.

Ma a proposito di Roma, nell’estate del 2013 Massimiliano Allegri fu a un passo proprio dalla panchina giallorossa. Il tecnico toscano aveva trovato un’intesa di massima con l’allora direttore generale Franco Baldini: accordo che saltò nel momento in cui il dirigente fiorentino rassegnò le dimissioni.

Uno ‘sgarbo’ che i tifosi romanisti non hanno mai perdonato ad Allegri che invece, nel 2014, fu chiamato da Agnelli a prendere il posto del dimissionario Antonio Conte alla guida della Juventus. I maligni possono dire che la scelta di rifiutare la Capitale sia stata quanto mai lungimirante.

Ma se nel mondo del calcio tutto può succedere, nulla viete di pensare che prima o poi Allegri possa davvero vestire di giallorosso.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

1 ora ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

4 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

14 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

17 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

20 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

23 ore ago