Juventus%2C+Moratti+sbotta+ancora%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+una+vergogna%26%238221%3B
tvplayit
/2022/10/29/juventus-moratti-sbotta-ancora-e-una-vergogna/amp/

Juventus, Moratti sbotta ancora: “E’ una vergogna”

Published by
Marco Di Nardo

Juventus ancora sotto attacco. Questa volta, a parlare è l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti che fa luce su vecchie questioni che hanno messo in crisi il calcio italiano. 

Sono passati 16 anni da quella terribile estate che segnò la fine del calcio italiano e ancora oggi, le ferite bruciano e portano a discussioni. L’era “Calciopoli” dovrebbe essersi conclusa già qualche anno fa eppure, niente sembra essere realmente cambiato o terminato. La Juventus fu spedita in Serie B, Milan, Fiorentina e Lazio vennero penalizzate e l’Inter vinse lo scudetto. Una sentenza che portò a radicali cambiamenti nel mondo del calcio italiano.

Sebbene siano passati anni, le acredini tra Juventus e Inter sono ancora attive e le discussioni per quanto accaduto in passato rimangono. Ogni tanto, vengono riprese, dimostrando quanto ancora quelle ferite siano aperte e facciano ancora male. Un dolore atroce, che viene sentito dall’intero calcio italiano che, alle prese con un rinnovamento che stenta ad arrivare, si trova bloccato da un passato ingombrante e difficile da archiviare.

Juventus, l’attacco di Moratti

Ad essere ancora amareggiato e deluso per quanto accaduto in passato è anche l’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, che in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ ha detto: “La Serie A era manipolata; e noi eravamo le vittime. Doveva vincere la Juve; e se proprio non vinceva la Juve toccava al Milan. Una vergogna: perché la più grande forma di disonestà è imbrogliare sui sentimenti della gente. Peggio il Milan o la Juve? La Juve, senza dubbio“.

Dal canto suo, il club bianconero sta cercando in tutti i modi di far revocare ai nerazzurri lo scudetto numero 14, che le fu assegnato nell’estate del 2006. Un trofeo che Massimo Moratti rivendica con forza perché è ‘lo scudetto di Calciopoli’: “Assolutamente sì. So che gli juventini si arrabbiano; e questo mi induce a rivendicarlo con maggiore convinzione. Quello scudetto era il risarcimento minimo per i furti che abbiamo subìto. Ci spetterebbe molto di più“.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago