Juventus%2C+Moratti+sbotta+ancora%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+una+vergogna%26%238221%3B
tvplayit
/2022/10/29/juventus-moratti-sbotta-ancora-e-una-vergogna/amp/

Juventus, Moratti sbotta ancora: “E’ una vergogna”

Juventus ancora sotto attacco. Questa volta, a parlare è l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti che fa luce su vecchie questioni che hanno messo in crisi il calcio italiano. 

Sono passati 16 anni da quella terribile estate che segnò la fine del calcio italiano e ancora oggi, le ferite bruciano e portano a discussioni. L’era “Calciopoli” dovrebbe essersi conclusa già qualche anno fa eppure, niente sembra essere realmente cambiato o terminato. La Juventus fu spedita in Serie B, Milan, Fiorentina e Lazio vennero penalizzate e l’Inter vinse lo scudetto. Una sentenza che portò a radicali cambiamenti nel mondo del calcio italiano.

Moratti (Ansa)

Sebbene siano passati anni, le acredini tra Juventus e Inter sono ancora attive e le discussioni per quanto accaduto in passato rimangono. Ogni tanto, vengono riprese, dimostrando quanto ancora quelle ferite siano aperte e facciano ancora male. Un dolore atroce, che viene sentito dall’intero calcio italiano che, alle prese con un rinnovamento che stenta ad arrivare, si trova bloccato da un passato ingombrante e difficile da archiviare.

Juventus, l’attacco di Moratti

Moratti (Ansa)

Ad essere ancora amareggiato e deluso per quanto accaduto in passato è anche l’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, che in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ ha detto: “La Serie A era manipolata; e noi eravamo le vittime. Doveva vincere la Juve; e se proprio non vinceva la Juve toccava al Milan. Una vergogna: perché la più grande forma di disonestà è imbrogliare sui sentimenti della gente. Peggio il Milan o la Juve? La Juve, senza dubbio“.

Dal canto suo, il club bianconero sta cercando in tutti i modi di far revocare ai nerazzurri lo scudetto numero 14, che le fu assegnato nell’estate del 2006. Un trofeo che Massimo Moratti rivendica con forza perché è ‘lo scudetto di Calciopoli’: “Assolutamente sì. So che gli juventini si arrabbiano; e questo mi induce a rivendicarlo con maggiore convinzione. Quello scudetto era il risarcimento minimo per i furti che abbiamo subìto. Ci spetterebbe molto di più“.

Marco Di Nardo

Recent Posts

BARGIGGIA: “SIMONE INZAGHI VIENE POCO CELEBRATO. PROSSIMO ALLENATORE DEL MILAN? PER ME…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "INZAGHI PER ME E' POCO…

1 giorno ago

ESCLUSIVA | FIFA 98, i segreti della leggenda con Massimo Caputi – VIDEO

Con Massimo Caputi abbiamo avuto modo di ricordare FIFA 98, probabilmente il videogioco di calcio…

2 giorni ago

RAVANELLI: “CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS IMPAURITA. ALLEGRI NON E’ L’UNICO RESPONSABILE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS…

3 giorni ago

ESCLUSIVO – Napoli, GEOLIER e Un Murales a Lui DEDICATO: Parliamo con l’Artista / VIDEO

La redazione di TvPlay.it ha intervistato Taddeo Del Gaudio, l’autore del murales dedicato a Geolier. …

4 giorni ago

BARGIGGIA: “IL NAPOLI PUNTA FORTE SU RETEGUI. CONTE? PER IL MOMENTO…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "ATALANTA-FIORENTINA? LA DEA E' IN…

4 giorni ago