Nicol%C3%B2+Fagioli%2C+5+curiosit%C3%A0+sul+centrocampista+della+Juventus%3A+la+reazione+dopo+il+gol
tvplayit
/2022/10/29/nicolo-fagioli-curiosita-centrocampista-juventus/amp/

Nicolò Fagioli, 5 curiosità sul centrocampista della Juventus: la reazione dopo il gol

Published by
Alessandro Artuso

Nicolò Fagioli è uno dei giovani che sta mostrando grandi cose con la maglia della Juventus: le curiosità sul giovane che sogna in grande. 

Fagioli è un centrocampista molto tecnico che nasce come trequartista e che piano piano inizia ad arretrare, pur giovando di una straordinaria capacità di adattamento. Le sue qualità gli hanno infatti permesso di giocare anche nelle vesti di regista, così come di mezzala.

Dal 2008 al 2011 l’esperienza con il Piacenza, poi quattro anni con la Cremonese e nel 2015 la possibilità di mettersi in mostra con la Juventus. Un’altra annata, quella del 2021 a Cremona, infine il progetto bianconero che lo ha portato nella massima competizione calcistica di Serie A, così come in Champions League con l’esordio assoluto contro il Benfica.

Nicolò Fagioli, 5 curiosità sul giocatore della Juventus

Fagioli è cresciuto di fatto nel Piacenza prima del passaggio alla Cremonese, poi il sogno Juventus. Grande emozione per la nuova esperienza in Lombardia, ma alla fine il grande sogno si è realizzato. Il club bianconero ha convinto il giovane e la sua famiglia a trasferirsi a Torino per mettere in mostra le proprie qualità.

Tutti gli allenatori, da Pecchi a Zauli, passando per Allegri a Pirlo, ne hanno decantato le qualità e la capacità di ricoprire più ruoli a centrocampo. Esordio assoluto il 27 gennaio 2019 nel match contro la Spal in Coppa Italia, 22 febbraio 2021 contro il Crotone in un match di Serie A.

E pensare che ad aprile 2019 è stato costretto a fermarsi per un’aritmia cardiaca benigna corretta anzitempo. Un mese di stop, i controlli medici positivi e via al ritorno in campo. Durante la successiva estate, infatti, ha realizzato il sogno bianconero. Emozione e voglia di mettersi in mostra durante la tournée statunitense con squadre importanti come Bayern Monaco, Real Madrid e MLS All Stars. Proprio in questa circostanza ha postato sui social una foto mentre gioca contro l’idolo Luka Modric.

La reazione dopo il gol a Lecce

Il suo ruolo, ha spiegato Allegri, è davanti alla difesa. Tuttavia, ha sottolineato il tecnico dopo il gol vittoria a Lecce, “deve ancora impararlo perché non l’ha mai fatto e ogni tanto va in giro. Ha avuto questo colpo, bravo Iling a dargliela lì. Ma tutti i ragazzi hanno fatto bene”.

Simpatica la sua reazione sui social dopo il gol. “Non entrava mai” ha scritto, accompagnando il messaggio con una foto nello spogliatoio dopo la rete scacciacrisi da tre punti.

Alessandro Artuso

Recent Posts

Mercato Napoli bloccato, Conte nei guai: l’annuncio

Pessime notizie per il Napoli in vista della sessione di gennaio di calciomercato: ecco cosa…

9 ore ago

Inter scatenata, cinque nomi per il mercato nerazzurro: Chivu già sogna

Con l'avvicinarsi dell'apertura del calciomercato sono diversi i nomi di calciatori accostati a diverse squadre,…

10 ore ago

Nuovo centravanti per il Milan a gennaio, c’è il nome giusto

Nuovo nome per il calciomercato del Milan in vista della seconda parte della stagione con…

11 ore ago

Lautaro Martinez, batosta terrificante per i tifosi: trema l’Inter

L'Inter e i tifosi tremano: arrivano pessime notizie sul conto di Lautaro Martinez in vista…

14 ore ago

Ultim’ora Juve, Vlahovic fatto fuori: annuncio bomba!

Arrivano pessime notizie per tutti i sostenitori di Dusan Vlahovic: ecco cosa sta succedendo in…

1 giorno ago

Chivu non vuole più aspettare: vuole proprio lui a gennaio

Il doppio ko contro Milan e Atletico Madrid ha colpito l'Inter che ora è chiamata…

1 giorno ago