Viviano%3A+%26%238220%3BLa+Roma+ha+giocato+peggio+del+solito.+Giallo+a+Milinkovic-Savic%3F+Arbitri+inadeguati%26%238221%3B
tvplayit
/2022/10/31/viviano-roma-mourinho-giallo-milinkovic-savic/amp/

Viviano: “La Roma ha giocato peggio del solito. Giallo a Milinkovic-Savic? Arbitri inadeguati”

Published by
Leonardo Zullo

Emiliano Viviano è intervenuto alla diretta di Calciomercato.it su TVPlay: lo sfogo sul cartellino dato a Milinkovic-Savic. 

Nel post-partita di Verona-Roma, Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay in diretta su Twitch: le sue parole sulla Roma, su Abraham e sul cartellino giallo a Milinkovic-Savic.

Emiliano Viviano in diretta su TVPlay (Screenshot da Twitch)

SULL’ANDAMENTO DELLA ROMA – “Non so se è una discriminante positiva o negativa: la Roma ha un punto meno del Milan, uno in più alla Lazio…Quindi, alla fine ha ragione Mourinho. Giocare bene è un vantaggio, ma il fatto che senza esprimere un gran calcio si ottengano così tanti punti, per me è positivo”.

CARTELLINO GIALLO A MILINKOVIC-SAVIC – “Ho sempre giudicato gli arbitri sotto altri aspetti. Il Var dovrebbe gestire meglio le partite. Manganiello deve sapere prima di estrarre quel cartellino giallo a Milinkovic che è diffidato e deve essere sicuro prima di estrarre il cartellino se il fallo esiste davvero. E’ una questione di logica, rovini una partita se cacci un cartellino sbagliato. Ci sono giocatori che si tuffano e simulano da dieci anni e gli arbitri continuano a fischiargli fallo. Secondo me non c’è nessun disegno alle spalle, e tutto ciò è anche peggio. Gli arbitri sono inadeguati”.

SIMULAZIONE DI KRASIC A BOLOGNA – “Io sono stato protagonista di un rigore scandaloso: un tuffo di Krasic in Bologna-Juventus. Dopo quella simulazione non hanno fischiato neppure un fallo a Krasic. L’arbitro mi sembra fosse De Marco: a fine partita venne verso di me e riconobbe l’errore”.

ABRAHAM – “Ho difeso Abraham l’altra volta, lo faccio adesso. Ma non possiamo definirlo un campione. I campioni sono quelli che hanno vinto nel corso della propria carriera. Per me, non lo è neanche Milinkovic-Savic, che è uno dei miei calciatori preferiti del campionato. Abraham ha fatto un bel campionato l’anno scorso e l’ho difeso finora, però secondo me non è un campione. Il campione è uno come Matic”.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Clamoroso Sinner: l’annuncio spiazza tutti, l’ha detto davvero

Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…

20 minuti ago

Milan, che beffa per il bomber: una rivale in Serie A “ruba” il colpo

Pessime notizie in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato: il grande obiettivo sceglie un'altra…

2 ore ago

Milan, Darwin Nunez si allontana: beffa per Allegri

Il Milan sogna l'acquisto di Darwin Nunez come nuovo centravanti, ma per la punta del…

5 ore ago

Sorpresa Marcus Thuram, offerta dalla Premier: acquisto Champions per la big

Il futuro di Marcus Thuram non è più cosi certo e spunta un clamoroso rumors…

13 ore ago

Doppio affare Napoli, un colpo e una cessione a minuti: c’è l’accordo

La dirigenza azzurra vicina al doppio colpo, ma occhio agli eventuali scogli da superare: i…

14 ore ago

Intreccio di mercato Inter-Napoli, è caccia all’esterno: due piste oltre Lookman

Inter e Napoli sono pronte a sfidarsi non solo in campionato ma anche sul mercato…

20 ore ago