Fucilieri+a+TvPlay%3A+%26%238220%3BOmicidio+Boiocchi%3F+Il+problema+Ultras+deve+essere+risolto+dall%26%238217%3Balto%26%238221%3B
tvplayit
/2022/11/02/paola-fucilieri-tvplay-boiocchi/amp/

Fucilieri a TvPlay: “Omicidio Boiocchi? Il problema Ultras deve essere risolto dall’alto”

Published by
Giancarlo Pacelli

Intervenuta ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay,  Paola Fucilieri, giornalista del Giornale, ha parlato della situazione inerente all’omicidio che ha coinvolto l’ex capo ultras dell’Inter Vittorio Boiocchi.

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay, Paola Fucilieri, giornalista del Giornale, ha parlato dell’omicidio di Vittorio Boiocco, ex capo Ultras dell’Inter.

Paola Fucilieri ai microfoni di TvPlay

SUL CAPO ULTRA DELL’INTER – “Allora Vittorio Bioiocchi è stato per 40 anni il capo ultras dell’Inter. In particolare aveva fondato il Boys San. Nonostante fosse un pluricondannato e sotterrato dai Daspo, sabato è andato a San Siro ad incitare i Boys. Poi è andato in casa con lo scooter, dietro di lui è arrivato un altro scooter con due killer che lo hanno freddato. Volevano essere sicuro di farlo fuori, è morto all’Ospedale San Carlo. I Boys, dopo che si è sparsa la notizia, hanno fatto fare un deflusso forzato durante il secondo tempo di Inter-Samp. La gente è stata buttata fuori. Vittorio era un pluripregiudicato, aveva precedenti per estorsione, traffico di droga, arresto di persona etc. Aveva fatto 26 anni di carcere. L’Inter ha fatto benissimo a dissociarsi, la curva in sè non c’entra niente..”

COME POTREBBE EVOLVERE LA SITUAZIONE– “Tutto deve partire dall’alto, dalla Digos. Frequento la questura da 26 anni e non può estirpare il problema, puo fare prevenzione, ma non altro. Voglio dire che non si può dire che può fare tutto la polizia. Tutto deve partire dall’altro. Sullo sviluppo della faccenda posso dire che hanno trovato dei responsabili che riceveranno dei Daspo. Sono state sentite delle persone informate sui fatti, con la squadra mobile di Milano che ha detto che è stata un’opera da professionisti del crimine. Sono aperti tanti fronti. E’ certo che l’atteggiamento delle curve è direttamente proporzionale agli altri comportamenti adottati”.

 

 

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago