Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan-Spezia, Daniel Maldini sfida il papà: come sta andando la sua stagione

Daniel Maldini

Daniel Maldini sarà protagonista di un incrocio particolare contro il Milan a San Siro: come sta andando la sua stagione allo Spezia. 

Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League, a distanza di nove anni dall’ultima volta, il Milan torna a concentrarsi sulla corsa scudetto in campionato. Il primo ostacolo, prima della sosta per il Mondiale, sarà lo Spezia ospite a San Siro nella 13.a giornata di Serie A. Una partita speciale soprattutto per Daniel Maldini che per la prima volta sfiderà suo papà e gli ex compagni.

Daniel Maldini
Daniel Maldini, in prestito allo Spezia dal Milan (ANSA)

La dinastia Maldini è ancora in corso grazie al talento di Daniel, attualmente in prestito allo Spezia dal Milan. Dopo l’esordio e il primo gol in Serie A, tra l’altro contro i liguri con la maglia rossonera, quest’estate il classe 2001 si è allontanato da casa per trovare più spazio e continuare la sua crescita con meno pressioni.

Sabato sera avrà l’occasione di tornare a San Siro, stavolta però da avversario, in un match molto particolare a livello personale. Il suo cuore sarà diviso a metà e non sarà semplice gestire le emozioni contro il club che detiene ancora il suo cartellino, nonché con cui pochi mesi fa si è laureato campione d’Italia.

Milan, Daniel Maldini torna a San Siro: i numeri allo Spezia

Daniel Maldini Milan Spezia
Daniel Maldini, come sta andando la sua stagione allo Spezia (ANSA)

La sfida contro il Milan ha un valore diverso per Daniel Maldini che sta provando a mettersi in mostra con la maglia della Spezia non senza difficoltà. Il bilancio dei primi mesi infatti è abbastanza deludente e molto probabilmente anche le sue aspettative erano diverse a maggior ragione dopo il gol al debutto in Coppa Italia

Lo scorso 6 agosto il figlio di Paolo era subentrato nei minuti finali contro il Como, realizzando la rete del definitivo 5-1. Una presentazione niente male ai nuovi tifosi ma quando è iniziato il campionato le cose sono andate diversamente. Dopo le prime due panchine con Empoli e Spezia è arrivato un infortunio a frenarlo, tenendolo fuori per diverse partite.

Al suo rientro ha finalmente trovato l’esordio in Serie A con i liguri, arrivato lo scorso 9 ottobre nella trasferta di Monza. Un subentro dalla panchina (32 minuti) concesso da Gotti anche contro Cremonese (27′) e Salernitana (17′) dove ha dato un assaggio delle sue qualità ma non è riuscito a incidere come avrebbe voluto.

Nell’ultimo week-end è rimasto fuori per tutti i novanta minuti nella sconfitta con la Fiorentina che ha ulteriormente complicato il momento dello Spezia, ora a soli tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione. In un contesto del genere, dove non è semplice scommettere sui giovani, il classe 2001 sta facendo fatica a inserirsi nelle rotazioni ma la stagione è ancora lunga e c’è ancora tempo per convincere il proprio allenatore, magari strappando qualche minuto anche nel suo stadio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy