Milan-Spezia%2C+Daniel+Maldini+sfida+il+pap%C3%A0%3A+come+sta+andando+la+sua+stagione
tvplayit
/2022/11/04/milan-spezia-daniel-maldini-sfida-papa-stagione/amp/

Milan-Spezia, Daniel Maldini sfida il papà: come sta andando la sua stagione

Daniel Maldini sarà protagonista di un incrocio particolare contro il Milan a San Siro: come sta andando la sua stagione allo Spezia. 

Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League, a distanza di nove anni dall’ultima volta, il Milan torna a concentrarsi sulla corsa scudetto in campionato. Il primo ostacolo, prima della sosta per il Mondiale, sarà lo Spezia ospite a San Siro nella 13.a giornata di Serie A. Una partita speciale soprattutto per Daniel Maldini che per la prima volta sfiderà suo papà e gli ex compagni.

Daniel Maldini, in prestito allo Spezia dal Milan (ANSA)

La dinastia Maldini è ancora in corso grazie al talento di Daniel, attualmente in prestito allo Spezia dal Milan. Dopo l’esordio e il primo gol in Serie A, tra l’altro contro i liguri con la maglia rossonera, quest’estate il classe 2001 si è allontanato da casa per trovare più spazio e continuare la sua crescita con meno pressioni.

Sabato sera avrà l’occasione di tornare a San Siro, stavolta però da avversario, in un match molto particolare a livello personale. Il suo cuore sarà diviso a metà e non sarà semplice gestire le emozioni contro il club che detiene ancora il suo cartellino, nonché con cui pochi mesi fa si è laureato campione d’Italia.

Milan, Daniel Maldini torna a San Siro: i numeri allo Spezia

Daniel Maldini, come sta andando la sua stagione allo Spezia (ANSA)

La sfida contro il Milan ha un valore diverso per Daniel Maldini che sta provando a mettersi in mostra con la maglia della Spezia non senza difficoltà. Il bilancio dei primi mesi infatti è abbastanza deludente e molto probabilmente anche le sue aspettative erano diverse a maggior ragione dopo il gol al debutto in Coppa Italia

Lo scorso 6 agosto il figlio di Paolo era subentrato nei minuti finali contro il Como, realizzando la rete del definitivo 5-1. Una presentazione niente male ai nuovi tifosi ma quando è iniziato il campionato le cose sono andate diversamente. Dopo le prime due panchine con Empoli e Spezia è arrivato un infortunio a frenarlo, tenendolo fuori per diverse partite.

Al suo rientro ha finalmente trovato l’esordio in Serie A con i liguri, arrivato lo scorso 9 ottobre nella trasferta di Monza. Un subentro dalla panchina (32 minuti) concesso da Gotti anche contro Cremonese (27′) e Salernitana (17′) dove ha dato un assaggio delle sue qualità ma non è riuscito a incidere come avrebbe voluto.

Nell’ultimo week-end è rimasto fuori per tutti i novanta minuti nella sconfitta con la Fiorentina che ha ulteriormente complicato il momento dello Spezia, ora a soli tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione. In un contesto del genere, dove non è semplice scommettere sui giovani, il classe 2001 sta facendo fatica a inserirsi nelle rotazioni ma la stagione è ancora lunga e c’è ancora tempo per convincere il proprio allenatore, magari strappando qualche minuto anche nel suo stadio.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Sarò con te, esce il film sullo Scudetto del Napoli: i tifosi ‘annunciano’ il nuovo allenatore – VIDEO

Esce finalmente nelle sale cinematografiche il film sul Napoli "Sarò con te": non è stato…

11 ore ago

KONSEL: “LA ROMA CONTRO IL BAYER LEVERKUSEN HA CREATO POCO. DE ROSSI STA DIMOSTRANDO DI ESSERE UN BUON ALLENATORE”

L'ex portiere della Roma, Michael Konsel, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di…

1 giorno ago

Fantacalcio, i consigli di Profeta e Cantarini: dentro Frattesi, bocciato Lukaku

Come ogni venerdì arrivano i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 giorno ago

BIASIN: “AD OGGI NON CI SONO OFFERTE PER THURAM. SPERO CHE IL COMO…”

Il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto in diretta su TvPlay "SPERO NELLA PROMOZIONE IN SERIE…

2 giorni ago

PELLEGATTI: “CONTE, DE ZERBI, FONSECA: TUTTO SUL NUOVO ALLENATORE DEL MILAN. THIAGO MOTTA-JUVE, FASE DI STALLO”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto di Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "GATTUSO HA…

2 giorni ago