Roma-Lazio sarà fondamentale come partita per entrambe le squadre e non solo perché è il derby ma per la classifica di Serie A. Chi vincerà, potrà mantenere il suo posto in verso la Champions League.
Roma contro Lazio, quarta contro quinta ma soprattutto, un derby capitolino incandescente come non lo si vedeva da anni. In palio c’è un posto per la prossima edizione della Champions League e lo status di più forte in città. Un qualcosa a cui nessuna delle due vuole rinunciare. Tra le due, complice anche la cocente delusione dell’Europa League, sicuramente la squadra di Sarri potrebbe essere quella più motivata a far bene.
Tra le due, c’è solo la distanza di un punto e nessuna delle due vuole perdere per avvantaggiare l’altra. Vincere sarà fondamentale, così come fornire una prestazione coriacea e determinata. Solo in questo modo, ci si potrà portare dalla propria parte i tifosi. Intanto, c’è da capire come ci si approccerà alla gara con le fatiche della gara del giovedì in Europa. Chi delle due starà meglio, potrebbe prendere il sopravvento sull’altra.
Per questo motivo, serviranno tutti i migliori calciatori. Tra questi, potrebbe esserci anche Ciro Immobile. Ebbene sì, l’attaccante biancoceleste potrebbe recuperare in tempi record dal suo infortunio. Certo, certezze non c’è ne sono ma la speranza è sempre l’ultima a morire. D’altro canto, per Sarri sarebbe difficile rinunciare ad un attaccante che in dieci partite di campionato ha segnato 6 reti e fornito 3 assist.
Fermo dal 16 ottobre per una lesione al bicipite, Immobile è riuscito a seguire tutta la cura in maniera ineccepibile. Adesso, la lesione si è cicatrizzata ma pensare di riuscire a recuperare del tutto per il derby è alquanto complicato. Molto più plausibile un suo recupero per la gara contro la Juventus anche se la speranza è ancora alta a ‘Formello’.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…