Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus attenta, una big vuole scipparti Dusan Vlahovic

Juventus Vlahovic TV Play 221106

Con i Mondiali alle porte e molte squadre alla ricerca di rinforzi, il mercato impazza con tante voci, una delle quali riguarda la Juventus e Vlahovic

Juventus in difesa. L’uscita di scena dalla Champions League diventa un danno economico importante di fronte a conti già da rimpinguare.

Juventus Vlahovic TV Play 221106
Dusan Vlahovic, alla Juve dal gennaio dello scorso anno (Foto ANSA)

Ma c’è anche un aspetto programmatico e tecnico da valutare per una squadra i cui investimenti al momento non sono completamente rientrati.

Una stagione da rilanciare

Dall’infortunio di Chiesa, alla mancata esplosione di Vlahovic, alla deludente resa di alcuni giocatori pagati molto e che hanno reso poco. Stando ai giornali inglesi, scatenati in questi giorni sulle voci che riguardano il mercato, la Juventus può essere una facile preda degli interessi dei top club. E in particolare del Manchester United, pronto a investire un sacco di soldi per rilanciarsi.

La Juventus e Vlahovic

Juventus Vlahovic TV Play 221106
Dusan Vlahovic, 17 gol in 36 presenze da quando è arrivato ai bianconeri (Foto ANSA)

L’ultima indiscrezione riguarda uno dei gioielli della Juve. Quel Dusan Vlahovic arrivato a gennaio dello scorso anno dalla Fiorentina che a oggi non è ancora riuscito ad alzare il livello di una squadra che ha chiuso la scorsa stagione senza trofei e che quest’anno è già fuori dalla Champions League.

Ten Hag da una parte ha trattenuto a tutti i costi Cristiano Ronaldo. Ma dall’altra ha già chiesto alla sua dirigenza un investimento adeguato per sostituire il portoghese che dovrebbe lasciare il club subito dopo il Mondiale. Anche se per ora chi possa accollarsi il costo del suo cartellino rimane un mistero.

Gli obiettivi dello United sono fondamentalmente due. Vlahovic è quello più importante. Il secondo, e più difficile, è l’attaccante del Lipsia Benjamin Sesko, 19 anni, che ha firmato con i tedeschi con una clausola rescissoria altissima. Senza contare che la squadra è comunque agli ottavi di Champions League.

Ai Red Devils serve un attaccante che segni. Ronaldo ha marcato 24 gol la scorsa stagione, ma ne ha realizzati solo tre in questa stagione. Giocando poco e non incidendo praticamente mai. Il tutto in una squadra a corto di alternative dopo gli infortuni di Marcus Rashford e Anthony Martial.

Secondo il Telegraph lo United è pronto a versare alla Juventus fino a 85 milioni di euro pur di avere subito Vlahovic. E ha pronto un contratto sontuoso per il giocatore, notevolmente al rialzo rispetto a quello che prende alla Juve. Le indiscrezioni parlano di sei anni e mezzo (dal gennaio 2023 fino a tutto il giugno 2029) con ingaggio da 14 milioni netti all’anno più i premi.

Lo United è quinto in Premiership con 17 soli gol segnati in 13 partite, meno della meta del City, leader della classifica e nove punti più in alto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy