Furio+Focolari+a+TVPLAY%3A+%E2%80%9CNon+mi+aspettavo+questo+da+Simone+Inzaghi+all%E2%80%99Inter%2C+forse+ha+perso+un+po%E2%80%99+il+polso+dello+spogliatoio%E2%80%9D
tvplayit
/2022/11/08/furio-focolari-dichiarazioni-inter-inzaghi/amp/
Categories: Comunicati

Furio Focolari a TVPLAY: “Non mi aspettavo questo da Simone Inzaghi all’Inter, forse ha perso un po’ il polso dello spogliatoio”

Published by
Giorgio Trobbiani

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay, Furio Focolari ha parlato delle difficoltà di Simone Inzaghi in questa stagione sulla panchina dell’Inter: le parole del giornalista.

Fulvio Focolari

SULL’INTER E SIMONE INZAGHI – “Non mi aspettavo questo Simone Inzaghi all’Inter. A Roma lo abbiamo apprezzato con una squadra di meno valore rispetto alla rosa dell’Inter. Con la Lazio ha fatto bene in campionato e una volta ha centrato la qualificazione in Champions. Io mi aspettavo meglio, c’è qualcosa che mi delude di Inzaghi. Ha perso tutti gli scontri diretti, anche con la Roma che ha vinto addirittura solo quello contro l’Inter. C’è qualcosa che non mi quadra nell’atteggiamento dei calciatori, alla Lazio certi errori non erano concessi a nessuno. Questo mi fa pensare che Inzaghi abbiamo un pochino perso il polso dello spogliatoio, non controllandolo al 100%”.

SUI NUMERI DI INZAGHI – “Escluso il Napoli, dobbiamo anche pensare ai numeri. Aver perso tutti gli scontri diretti è qualcosa di impressionante, cinque partite perse sono tutte quelle contro squadre di alta classifica. Questi sono fattori che da una squadra di Simone Inzaghi non mi aspetto, c’è qualcosa che non mi quadra e lo dice uno che ha grande stima per l’allenatore. Ora deve vincere a Bergamo e può farlo, qui deve dimostrare di saper ribaltare la situazione. Si ferma il campionato e c’è subito la gara contro il Napoli. Vedremo”.

SULLE MOSSE DI INZAGHI – “Mi son trovato decine di volte a dibattere su questi problemi, quando le cose vanno bene vanno bene e non al contrario ed è qui che si creano tutti i problemi del caso. L’anno scorso Inzaghi si è inventato il braccetto fluidificante, giochi a 3 e hai il braccetto di sinistra che va avanti e faceva le sovrapposizioni con Perisic ed era l’arma vincente. Bastoni quest’anno è in crisi e lui attualmente non lo fa, sta commettendo gli stessi errori alla Lazio quando sbagliava continuamente i cambi”.

Giorgio Trobbiani

Recent Posts

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

1 ora ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

4 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

6 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

9 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

19 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

19 ore ago