La situazione in casa Inter è delicata e impone riflessioni per Beppe Marotta: Simone Inzaghi cerca intanto di sistemare i problemi di campo. Cosa sta accadendo.
L’Inter del presidente Steven Zhang sta attraversando un momento particolare della stagione a causa di situazioni di campo ancora tutte da chiarire. Il campionato di Serie A vede la società nerazzurra fuori dalla zona Champions e questo di certo non fa felici i tifosi.
Proprio la qualificazione agli ottavi di finale ha permesso durante questa stagione di riacquisire fiducia, ma ciò è avvenuto prima della sconfitta in trasferta contro la Juventus. Le cose non vanno bene e cinque sconfitte nel solo girone d’andata non sono un bottino che entusiasma Beppe Marotta.
La società è delusa dalla situazione e spera comunque di conquistare minimo il quarto posto che vorrebbe dire entrate economiche importanti vista la qualificazione alla prossima Champions League. Il dirigente Marotta ha risposto in maniera secca dopo il KO di Torino: “Con la Juve sconfitta giusta. Ora riflessioni profonde“, si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport.
I numeri dicono infatti che nessuna squadra ha mai vinto lo scudetto dopo aver racimolato cinque sconfitte nel girone d’andata. Le statistiche possono ovviamente essere stravolte dai risultati in campo, ma la preoccupazione dell’Inter c’è. Al contempo tocca a Simone Inzaghi ritornare nelle posizioni di vertice. L’attuale settimo posto vorrebbe dire fallimento progettuale, con inevitabili conseguenze.
Le scelte da prendere sono tante e in questo caso Beppe Marotta non vuole farsi trovare impreparato. Continui dialoghi con il tecnico nerazzurro, ma è inevitabile che in caso di ulteriori problemi le cose potrebbero cambiare e anche in maniera drastica. I Mondiali di Qatar si avvicinano e mancano soltanto due partite, poi sarà il momento delle riflessioni e dei primi bilanci.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…