Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia è pronto a fare il grande salto: l’approdo nel mondo del calcio. Trattativa in chiusura.
Il Principe Emanuele Filiberto è pronto nuovamente a fare la storia: nessuna nostalgia. Solo necessità. Non è il caso di scomodare la Monarchia, ma è possibile collocare il Principe in una sede diversa. L’uomo ha dimostrato di potersi cimentare in diverse discipline. Dal canto al ballo, con la partecipazione a Sanremo – la canzone “Italia amore mio” con Pupo venne molto criticata nonostante raggiunse la seconda posizione della kermesse – e “Ballando con le stelle” poi.
Ora la situazione è un po’ diversa: vuole rientrare nello sport, ma dalla porta principale. Emanuele Filiberto pensa al calcio: non come giocatore, è fuori tempo massimo, ma come Presidente. La carica lo affascina e avrebbe trovato già terreno fertile per quanto riguarda gli investimenti: si tratterebbe del Savoia Calcio. Una scelta di cuore che impone diverse possibilità.
Sarà affiancato da un gruppo d’imprenditori, tra cui Nazario Matacchione e Mario Limoncelli, personalità di spicco nel mondo finanziario. L’idea non è soltanto quella di risollevare il club e le sue ambizioni: c’è la volontà di lanciare un’accademia di giovani in contemporanea per far sì che sviluppino la passione del mondo del calcio, fino – magari – a farne una professione.
Le intenzioni ci sono tutte: il closing è in chiusura. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci una conferenza stampa di presentazione del progetto: evento in programma il 9 Novembre. Emanuele Filiberto, dopo gli spot e le canzoni, colpisce ancora. Chissà con quale impatto. Viene da chiedersi se, ora, quando canta “Italia amore mio” non pensi alla Nazionale.
Bisogna dare fiducia a Maurizio Sarri? Volano delle parole forti in diretta e la situazione…
In una delle ultime dirette di TvPlay, in onda su YouTube, il nostro Emiliano Viviano…
Stasera la Juventus debutta in Champions League con la sfida casalinga contro il Borussia Dortmund.…
Il film del giorno di Matteo Fantozzi è un capolavoro del cinema d'autore, forse poco…
L'infortunio di Paulo Dybala contro il Torino sta facendo discutere e non poco. La Joya…
Flop totale per il calciatore della Roma, che chiuderà la stagione lontano dai gol segnati…