Milan%2C+tutto+pronto+per+il+rinnovo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+firma
tvplayit
/2022/11/10/milan-difensore-rinnovo-importante/amp/

Milan, tutto pronto per il rinnovo: c’è la firma

Published by
Tommaso Ferrarello

Il Milan sistema un altro tassello importante per il futuro. Il giovane difensore è in procinto di rinnovare con i rossoneri.

Pierre Kalulu è pronto a rinnovare il contratto con il Milan. Operazione molto importante per il futuro: il difensore classe 2000 resta e firma il nuovo contratto. Proprio in queste ultime ore è arrivata l’accelerata, manca solo l’ufficialità prima dell’annuncio.

Stefano Pioli, allenatore del Milan. (ANSA)

A dire il vero le parti erano già in contatto da diverso tempo, tanto che il dialogo era in fase avanzata. La dirigenza del Milan, con i nuovi agenti del difensore francese, non ha avuto alcun problema a trovare l’intesa. Il futuro di Pierre Kalulu sarà ancora a tinte rossonere.

Milan, l’importanza di Kalulu

Pierre Kalulu, difensore del Milan (Ansa)

Cresciuto nel florido vivaio dell’Olympique Lione, Kalulu non è mai arrivato a debuttare in prima squadra con il club transalpino. Nell’agosto del 2o20 fu acquistato a parametro zero dal Milan. Un arrivo che è passato decisamente sotto traccia, ma che a distanza di due anni si è rivelato veramente un grande colpo. A suon di prestazioni e affidabilità, il classe 2000 ha scalato le gerarchie fino a prendersi la maglia da titolare. Terzino destro o difensore centrale poco cambia, il suo rendimento è sempre molto alto.

Proprio al fianco di Fiyako Tomori ha costruito la difesa che ha permesso ai rossoneri di portare a casa lo scudetto nella passata stagione. Proprio nel momento clou del campionato i due hanno giocato insieme da coppia centrale e, dalla 28^ giornata fino alla 38^, su un totale di 10 partite, hanno chiuso con ben 8 clean-sheet. Numeri che hanno fatto la differenza per la vittoria finale.

Buona parte del merito per lo scudetto, quindi, è da attribuire alla difesa rossonera. Dopo diversi anni di purgatorio il pacchetto arretrato rossonero ha trovato il suo riscatto. Un Milan così solido dietro (considerando l’intera stagione dove Tomori e Kalulu sono diventati i protagonisti) non si vedeva veramente da anni. Il miglior attacco è la difesa, si dice, ecco perché i rossoneri, col rinnovo di Kalulu, hanno sistemato un colpo fondamentale per guardare con positività al futuro.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago