Mondiali in Qatar, il conto alla rovescia è cominciato. Sempre meno all’inizio, ma c’è chi già tira le somme: la stoccata di Berlusconi.
La clessidra è capovolta, manca sempre meno all’inizio dei Mondiali in Qatar: un’edizione sconvolgente e contestata, per varie ragioni. Non ultima quella dei diritti umani calpestati e dello sfruttamento dei lavoratori, senza contare la sorte di coloro che hanno provato a far luce sulle ombre di questa manifestazione: le frasi contro gli omosessuali, poi, hanno inasprito ulteriormente un clima già teso.
Il benvenuto del Qatar è tutt’altro che caloroso, ma il punto – dalle parti dell’Italia – è un altro: gli Azzurri non ci saranno, ma vedranno ugualmente le partite. Spettatori eccellenti, assenti pesanti, ma comunque Campioni d’Europa e quindi con gli occhi puntati addosso. Quest’anno la trasmissione in esclusiva dell’evento tocca alla Rai, in collaborazione con Sky. A Mediaset passano un giro, ma sono ugualmente soddisfatti: lo conferma Piersilvio Berlusconi in una lunga e chiara conversazione nel corso della presentazione a MediaForEurope dove fa i conti del Biscione.
Prospettive e possibilità. Lo afferma senza remore Piersilvio: “Spendere 200 milioni per il Mondiale non ha senso, è un prezzo esagerato. Abbiamo fatto la nostra offerta, ma alla fine siamo contenti così. Meglio alla Rai che nelle mani di qualche altro competitor influente. I media italiani – spiega – devono essere tutelati maggiormente”.
Sorride Cologno Monzese, compreso Berlusconi junior (senza dimenticare il senior) che festeggiano per i risultati di Champions ma ribadiscono: “Con le PayTV abbiamo già dato”. Capitolo chiuso, dunque. Una partita da giocare su un territorio diverso, Berlusconi sa esattamente dove vuole arrivare. La salvezza con il Monza è solo un obiettivo. L’altro è ben chiaro a tutti, gin troppo ai competitor.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…