Verona-Juventus, Allegri “snobba” Kean: ecco chi è il migliore in campo. L’analisi del tecnico bianconero al termine della sfida del Bentegodi
La Juventus suona la quinta. La squadra bianconera, dopo il convincente 2-0 rifilato all’Inter nel derby d’Italia, soffre più del dovuto ma riesce a battere il Verona nel penultimo posticipo della 14/a giornata. A decidere la sfida del Bentegodi è il gol di Moise Kean realizzato dopo un’ora di noia quasi assoluta.
Con i tre punti conquistati stasera la Vecchia Signora guadagna un confortante terzo posto, a dieci punti di distacco dal Napoli capolista ma a sole due lunghezze dal Milan secondo dietro gli azzurri di Luciano Spalletti. La strada però è ancora molto lunga. Anzi, lunghissima, considerando gli oltre quaranta giorni di pausa per il Mondiale.
E domenica prossima i bianconeri avranno l’occasione per allungare la serie di successi: all’Allianz Stadium è infatti in programma un match d’alta classifica contro la Lazio di Maurizio Sarri. L’occasione ideale per consolidare la zona Champions e perchè, magari approfittare di qualche eventuale passo falso di chi sta davanti.
Massimiliano Allegri però non vuole sentir parlare di super rimonta in chiave scudetto. L’allenatore toscano preferisce restare con i piedi ben piantati in terra e pensare ad ogni singola partita senza fare programmi a lungo termine.
E proprio con riferimento alla capolista, Allegri non sembra scartare in senso assoluto la possibilità di accorciare le distanze, magari dopo la sosta: “Stanno facendo cose straordinarie e vincono sempre, ma è anche vero che nel calcio non puoi né vincere né perdere ogni partita. Stiamo crescendo nella mentalità, oggi è un buon risultato, c’è da essere ottimisti con serenità e pazienza“.
Ma tornando alla sfida vinta contro il Verona, l’episodio chiave è avvenuto in pieno recupero con Alex Sandro che è stato espulso per aver bloccato Henry lanciato vero la porta di Mattia Perin. Secondo Allegri, un intervento da applausi: “Su quell’azione doveva far fallo Paredes in uscita, poi i difensori accorciare su Henry. Ma Alex Sandro per fortuna ha fatto come un gol, fermando Henry: non gli va fatta la multa ma dato un premio“.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…