Roma, l’idea per il dopo Karsdorp: Mourinho cambia obiettivo

Dopo la polemica con Karsdorp la Roma si guarda intorno, ma per l’idea che piace di più a Mourinho per la fascia destra c’è un ostacolo.

Nella sponda giallorossa del Tevere c’è un argomento che ha totalizzato l’attenzione. Non si parla d’altro che della polemica tra Mourinho e Karsdorp dopo il pareggio della Roma a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La querelle è stata analizzata sotto ogni punto di vista, dalle motivazioni del tecnico portoghese fino alla reazione del procuratore del giocatore. Quel che è certo però è che se lo strappo non si ricucirà i giallorossi probabilmente si affacceranno sul mercato. L’idea per il successore dell’olandese esiste già, ma Mou è stato costretto a cambiare rotta.

Mourinho karsdorp Roma tvplay 20221111 ansa
L’allenatore della Roma, Josè Mourinho. (ansa)

Il mercato estivo della Roma ha dimostrato quanto possa incidere il cosiddetto “fattore Mourinho“. L’esempio più emblematico è stato senza dubbio quello di Dybala, che è arrivato nella Capitale proprio grazie al peso dello Special One. Esiste però anche un rovescio della medaglia ed è quello che sta vedendo in particolare Rick Karsdorp .

L’olandese infatti è finito nell’occhio del ciclone dopo la polemica per il suo atteggiamento in campo nell’ultimo turno di campionato e non solo. Le esternazioni del tecnico, che ormai è letteralmente un capopopolo, sono state eloquenti. “O cambia atteggiamento o si cerchi un’altra squadra” ha detto Mourinho, quindi da par suo anche la Roma valuta le possibili alternative.

Mourinho ha scelto il successore di Karsdorp alla Roma

Mourinho karsdorp Roma tvplay 20221111 ansa
La panchina della Roma. (ansa)

Il tecnico portoghese José Mourinho ha di fatto messo alla porta Rick Karsdorp. Sebbene esista ancora la possibilità di una riconciliazione, che poi è l’opzione più auspicata dalla dirigenza, non si può escludere la necessità di tornare sul mercato. A tal proposito lo Special One ha dovuto a malincuore mettere da parte le speranze di ritrovare il suo pupillo Diogo Dalot.

L’ex-Milan infatti sta finalmente trovando spazio con Ten Hag e non ha intenzione di lasciare il Manchester United. E’ per questo che invece la nuova idea è Hector Bellerin. Lo spagnolo è arrivato al Barcellona dopo essersi svincolato dall’Arsenal, ma sta giocando piuttosto poco in Blaugrana. L’idea della Roma sarebbe quella del prestito a gennaio.

Gestione cookie