Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Atalanta-Inter, che equilibrio a Bergamo: gli ultimi 5 precedenti

Atalanta-Inter precedenti

Atalanta-Inter sarà molto di più del semplice lunch match della 15a giornata di Serie A: riviviamo insieme gli ultimi 5 precedenti a Bergamo 

Due squadre appaiate a 27 punti, entrambe dai colori nerazzurri: da una parte l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, reduce da due sconfitte consecutive, dall’altra l’Inter di Simone Inzaghi che ha subito rialzato la testa dopo il ko con la Juventus, distruggendo il Bologna per 6-1.

Atalanta-Inter precedenti
Atalanta-Inter precedenti (Ansa)

Al Gewiss Stadium l’incrocio prima della sosta mondiale sarà rovente. Entrambe le squadre sono consapevoli che una sconfitta potrebbe compromettere il prosieguo della stagione. L’Atalanta, per cui lo Scudetto è un sogno, rischierebbe di veder sfumare anche il quarto posto, mentre l’Inter, che rientrerà dalla sosta affrontando la capolista Napoli, è consapevole che non potrà permettersi passi falsi per non precludersi definitivamente la lotta al primo posto.

Atalanta-Inter, gli ultimi 5 precedenti a Bergamo

Atalanta-Inter precedenti
Atalanta-Inter precedenti (Ansa)

Per comprendere meglio le difficoltà per entrambe le squadre, a poche ore dall’inizio della partita, basta dare un’occhiata al passato e rendersi conto dei risultati degli ultimi 5 precedenti, che evidenziano un equilibrio totale. Il primo degli ultimi 5 precedenti a Bergamo risale all’aprile del 2018, con uno 0-0 finale che andò stretto alla Dea.

A novembre dello stesso anno, quasi esattamente 4 anni fa, l’Atalanta superò in scioltezza la squadra di Spalletti con un netto 4-1, dopo i gol di Hateboer e Icardi, chiusero la pratica Mancini, Djimsiti e il “Papu” Gomez. Nell’agosto del 2020, l’Inter si prese la sua rivincita all’ultima giornata di campionato, espugnando Bergamo con un 2-0 nel primo tempo firmato da D’Ambrosio e Ashley Young.

Di nuovo a novembre, nello stesso anno, di nuovo un pari tra le due formazioni: a segno Lautaro Martinez al minuto 58, prima del pareggio di Miranchuk arrivato al 79′. Si arriva poi all’ultimo precedente in casa atalantina, quello dello scorso 16 gennaio. terminato ancora in pari, sullo 0-0. Tante occasioni, clima acceso, ma nessun gol, per un risultato che rende evidente l’equilibrio a Bergamo: una vittoria a testa e ben tre pareggi. Riuscirà una delle due squadre a prendere il sopravvento dopo 4 anni, o si rimarrà in un sostanziale equilibrio? Solo il campo potrà dircelo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy