Roma, tra gli episodi partita contro il Torino c’è anche il rigore sbagliato da Belotti: com’è andata in campo lo spiega Dybala.
Roma-Torino, Matic e non solo. Il match dell’Olimpico lascia tanti punti interrogativi aperti: in primis su come la squadra giallorossa non abbia mai saputo impensierire concretamente il gruppo granata fino all’ingresso di Paulo Dybala. Una gara ripresa in extremis per i ragazzi di Mourinho che hanno sulle spalle anche un rigore sbagliato da Belotti. Chiamato alla prova del nove l’attaccante fallisce contro la propria ex squadra: non doveva tirare lui il rigore, questo è certo. A rivelarlo è Mourinho. La confessione a fine partita spiazza, ma non è finita: il carico da undici lo mette Dybala cercando di difendere il collega.
“Mi ero avvicinato – racconta l’argentino – non era deciso chi dovesse tirare parlando con Belotti ha preferito calciare lui. È giusto tentare se c’è l’opportunità: i rigori sono sempre un’incognita. Avrebbe potuto sbagliarlo chiunque”. Dybala, dunque, lascia intendere che poteva essere lui a battere il tiro dagli undici metri. Piangere sul latte versato non serve a nulla, se non ad aumentare le questioni su cui riflettere durante la sosta. Sicuramente i tifosi qualche rimpianto in più lo coltivano: è questione di certezze.
Secondo la piazza Dybala si meritava di tirare il penality, ma evidentemente Belotti voleva togliersi una soddisfazione contro la propria ex squadra. Quelle occasioni da dentro o fuori. Belotti ha sbagliato, ma ora occorre pensare a ripartire. Senza stare a rimuginare sul passato. Anche se la ferita è ancora aperta. Come ha detto Mourinho: “Conta chi prova”.
Ora tutta la squadra deve reagire. C’è una seconda parte di stagione da portare avanti. Senza paura e con tanta determinazione: è possibile farlo solo se si evita di cadere nelle trappole della mente. Sempre pronta a giocare brutti scherzi, soprattutto dopo una prestazione tutt’altro che soddisfacente. La Roma – sempre citando Mourinho – ha acceso la luce gli ultimi 20 minuti. Bisogna ripartire da quelli, rigore sbagliato a parte.
Yildiz può essere un pezzo pregiato del mercato estivo, con tanti estimatori soprattutto in Inghilterra.…
In casa Juve, di fatto, bisogna registrare un colpo di scena davvero clamoroso. Dopo il…
Il patron azzurro sorpassa l'altoatesino in una speciale classifica. Ecco il dato e l'andamento della…
Nuovi dettagli e aggiornamenti sul nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione. Occhio…
Arrivano novità importanti in casa del Barcellona alla vigilia del big match di Champions League…
La Juventus, nonostante il pari del Bologna a Udine, non può sorridere. Scoppia un altro…