Lotta scudetto, che interessa anche i campioni d’Italia che però al momento sono molto distanti dalla capolista Napoli. Un ex rossonero però condanna la squadra di Pioli.
Dopo quindici giornate di campionato, giunge finalmente una sosta forzata, derivata dall’inizio di Qatar2022. Un periodo di stop che molte squadre apprezzeranno, perché avranno così modo di sistemare quanto c’è di sbagliato e che non le ha permesso di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità. Problemi che hanno fatto sì che il Napoli di Spalletti concludesse la prima parte di stagione al primo posto in Serie A.
Sarà sicuramente un periodo importante per il Milan di Stefano Pioli che, se rispetto all’anno scorso può festeggiare per la conquista degli ottavi di Champions League, non può essere contento di avere un distacco così importante nei confronti dei partenopei dopo 15 giornate di campionato. Una distanza quasi siderale, dovuta ad una serie di passi falsi che nessuno si sarebbe mai aspettato dai rossoneri.
A dare una sua visione del campionato è stato Gianluca Zambrotta, ex esterno di Bari, Juventus, Barcellona e Milan. L’ex terzino della Nazionale italiana, a margine della partita della pace ha detto, ai nostri microfoni di TVPlay-Calciomercato.it: “Quest’anno, chiaro siamo ancora a metà percorso, c’è un Napoli che sta facendo un grandissimo campionato. Non sarà difficile solo per il Milan ma anche per tutte quelle che stanno indietro e inseguono. Credo che il Milan stia facendo comunque un ottimo percorso, sta ripercorrendo e continuando l’ottimo lavoro che ha fatto l’anno scorso“.
Dunque, onore alla squadra di Luciano Spalletti che, se dovesse continuare con questo trend, avrà tutte le possibilità di vincere il campionato, tenendo a debita distanza tutte le dirette concorrenti per lo scudetto. Un pensiero che ha anche Zambrotta, che a questo punto vede difficile una secondo vittoria di fila da parte della squadra di Stefano Pioli.
Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…