Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dott. Angelo Appiotti a TVPLAY: “Tatarusanu, riflessi migliori dopo l’intervento”

Il dottore Angelo Appiotti a Calciomercato.it, in onda su TvPlay, ha dato una panoramica sulla situazione dell’operazione svolta a Tatarusanu.

SULL’INTERVENTO A TATARUSANU – “Allora, l’intervento è stato fatto perché soffriva di astigmatismo con una forma un po’ particolare, che adesso permette a molti atleti di vivere senza occhiali, loro riescono a mettere a fuoco e a compiere tutte le loro azioni. L’anno scorso l’ho visitato e notai che aveva questo astigmatismo. Ha deciso insieme al Milan per correggere il suo difetto e di conseguenza migliorare le sue performance perché ovviamente la qualità visiva e la quantità visiva aumentata migliorano nettamente le risposte occhio umano e occhio con il piede. Valuto e preparo dei profili specifici per ogni sportivo, impostando una tecnica particolare per ogni atleta“.

QUANTO MIGLIORANO I RIFLESSI DEL PORTIERE – “I riflessi migliorano a tutti, anche alle persone comuni. Il fatto di percepire prima un immagine, porta il cervello a dare un imput e dare una risposta più veloce. Sicuramente grazie a dei movimenti che vengono migliorati anche con degli esami specifici, si chiamano “visiual training”, le risposte miglioreranno moltissimo. Ha una percezione più veloce e più rapida di ogni movimento, soprattutto per tutto quello che parte da lontano. Questa è una tecnica che ha dato risultati negli sport con alta velocità“.

QUANTI CALCIATORI SI RIVOLGONO A QUESTA TECNICA – “Tantissimi calciatori si rivolgono a me per questo tipo di operazione, non solo calciatori, altri sportivi devono fare I conti con campionati e soste, dunque non è facile operare sportivi di questi livelli. Per l’altra domanda, consideri che il miglioramento visivo è sempre correlato al talento dell’atleta“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy