Il dottore Angelo Appiotti a Calciomercato.it, in onda su TvPlay, ha dato una panoramica sulla situazione dell’operazione svolta a Tatarusanu.
SULL’INTERVENTO A TATARUSANU – “Allora, l’intervento è stato fatto perché soffriva di astigmatismo con una forma un po’ particolare, che adesso permette a molti atleti di vivere senza occhiali, loro riescono a mettere a fuoco e a compiere tutte le loro azioni. L’anno scorso l’ho visitato e notai che aveva questo astigmatismo. Ha deciso insieme al Milan per correggere il suo difetto e di conseguenza migliorare le sue performance perché ovviamente la qualità visiva e la quantità visiva aumentata migliorano nettamente le risposte occhio umano e occhio con il piede. Valuto e preparo dei profili specifici per ogni sportivo, impostando una tecnica particolare per ogni atleta“.
QUANTO MIGLIORANO I RIFLESSI DEL PORTIERE – “I riflessi migliorano a tutti, anche alle persone comuni. Il fatto di percepire prima un immagine, porta il cervello a dare un imput e dare una risposta più veloce. Sicuramente grazie a dei movimenti che vengono migliorati anche con degli esami specifici, si chiamano “visiual training”, le risposte miglioreranno moltissimo. Ha una percezione più veloce e più rapida di ogni movimento, soprattutto per tutto quello che parte da lontano. Questa è una tecnica che ha dato risultati negli sport con alta velocità“.
QUANTI CALCIATORI SI RIVOLGONO A QUESTA TECNICA – “Tantissimi calciatori si rivolgono a me per questo tipo di operazione, non solo calciatori, altri sportivi devono fare I conti con campionati e soste, dunque non è facile operare sportivi di questi livelli. Per l’altra domanda, consideri che il miglioramento visivo è sempre correlato al talento dell’atleta“.
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…