Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Austria-Italia, Tonali tra i convocati? Le ultime dopo la caduta

tonali italia tvplay 20221117 ansa

Nell’amichevole in Albania i tifosi dell’Italia e del Milan si sono spaventati per Tonali, le novità sulle sue condizioni dopo la botta.

La FIGC ultimamente non riesce a farsi amare granché dai tifosi italiani, dopo la partita di ieri probabilmente ancora meno. Le amichevoli della Nazionale italiana, viste dalla totalità dei tifosi di Serie A come una beffa evitabile, a pochi giorni dalla partenza del Mondiale Qatar 2022, rischiavano di trasformarsi anche in un danno. Devono aver passato una brutta nottata i milanisti in particolare. Chissà cosa avranno pensato ieri quando hanno visto Sandro Tonali uscire in barella per essere trasportato in ospedale. Le condizioni sul centrocampista rossonero e sulla convocazione per la prossima partita contro l’Austria.

tonali italia tvplay 20221117 ansa
Tonali abbraccia Di Lorenzo, compagno azzurro. (ansa)

L’Italia ha vinto 3 a 1 a Tirana contro l’Albania, ma di entusiasmo ce n’è davvero poco. Fanno fatica in molti infatti a capire il senso di disputare 2 amichevoli ad una manciata di giorni dall’inizio del Mondiale, da cui la nazionale azzurra è rimasta clamorosamente tagliata fuori. A rendere gli animi caldi, se non incandescenti però ci pensa Roberto Mancini.

Il Mondiale invernale con interruzione della stagione ordinaria dei club non è piaciuto ai tifosi. Troppo forte la puzza di interessi puramente economici a discapito della tradizione e anche del buon senso. La principale preoccupazione per tutti i tifosi dei club italiani in particolare ora è che non si faccia male nessuno. Pensate quindi come potrebbe prenderla un tifoso che vede uno dei suoi migliori giocatori finire in ospedale non dopo una partita di Qatar 2022, bensì un’amichevole.

Italia paura per Tonali, che fa Mancini?

tonali italia tvplay 20221117 ansa
Tonali esulta dopo un gol. (ansa)

La brutta caduta di Tonali ieri in Albania-Italia, che ha portato all’uscita in barella con testa e collo immobilizzati, ha fatto spaventare molti tifosi. I milanisti in particolare sono furibondi anche se oggi forse un po’ più sollevati. Lo stesso centrocampista lodigiano infatti ha parlato con i giornalisti.

Uscito dal campo molto stordito, oggi Tonali ha dichiarato “Sto bene e sono fiero di far parte di questa Nazionale“. Ciononostante però il numero 8 rossonero rientrerà a casa, per il sollievo innanzitutto di Pioli e Maldini, probabilmente.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie