Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Muriel e Zapata tremano: l’Atalanta cambia tutto a gennaio

Muriel e Zapata verso la cessione

L’Atalanta valuta la cessione di Muriel o Zapata per la prossima sessione di calciomercato: i due attaccanti colombiani tremano, coinvolto un terzo giocatore. 

Di certo non si può dire che Muriel e Zapata abbiano lasciato il segno in questo inizio di stagione. Eppure, l’Atalanta ha disputato una buona prima parte di campionato, al di là delle ultime tre sconfitte arrivate contro Napoli, Lecce e Inter. La formazione di Gasperini è riuscita a incutere timore alle big di Serie A, grazie alle ottime prestazioni collettive e di qualche singolo in particolare, come Lookman. Il nuovo acquisto, infatti, ha rubato la scena e anche il posto ai due ex titolari.

Muriel e Zapata verso la cessione
Muriel e Zapata verso la cessione (ANSA)

Gli attaccanti colombiani hanno segnato in totale due gol, uno a testa. Entrambi sono scesi in campo solo in nove occasioni, ma in particolare Duvan Zapata si è fermato per un lungo infortunio e ha perso confidenza con il campo. Certo, ha segnato un gol al Lecce alla prima partita da titolare disputata dopo il problema fisico, ma Gasp aveva trovato il giusto equilibrio senza di lui in campo.

E ora, per gennaio, l’Atalanta valuta ogni possibile offerta per i due attaccanti. Infatti, la società non vuole blindare i centravanti Muriel e Zapata, liberi di poter essere ceduti altrove e continuare la stagione in un’altra squadra. Nel frattempo, la dirigenza nerazzurra avrebbe messo nel mirino un attaccante che piace al mister già da un anno.

Calciomercato Atalanta, Muriel o Zapata via: c’è Nzola nel mirino

M'Bala Nzola, attaccante dello Spezia
M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia (ANSA)

Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’Atalanta sarebbe pronta a rivoluzionare il proprio pacchetto offensivo. Mentre Lookman sembra aver stregato tifoseria e staff tecnico, Muriel e Zapata potrebbero dire addio a Bergamo e lasciare il club a metà stagione.

Tra i nomi segnati in agenda dai dirigenti della Dea sarebbe spuntato nuovamente Nzola, attaccante dello Spezia. Già un anno fa l’Atalanta era interessata al calciatore, salvo poi non affondare il colpo. Il centravanti angolano ha segnato già 7 gol in campionato ed è in gran forma. Difficile stabilire quanto sarebbe disposta a spendere la società nerazzurra, ma la cessione di uno tra Muriel o Zapata potrebbe certamente liberare il posto a Nzola. A gennaio potrebbe cambiare il reparto offensivo dell’Atalanta.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy