Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tiago Nunes a TVPLAY: “Il Brasile ha una squadra forte ed equilibrata, inevitabile sia tra i favoriti per il Mondiale”

Tiago Nunes

Tiago Nunes è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su Twitch nella trasmissione TvPlay.

L’allenatore Tiago Nunes, con un passato, tra le altre, sulla panchina di Corinthians e Gremio è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it su TVPlay. Le sue parole sul Brasile, indicato come favorito ai Mondiali.

Tiago Nunes
Tiago Nunes a TvPlay

BRASILE FAVORITO AI MONDIALI – “Ovviamente c’è tanta fiducia ma giustificata dal fatto che è un gruppo forte tecnicamente e fisicamente, Tite ha organizzato anche una squadra molto equilibrata, cosa che mancava negli anni scorsi. Capacità difensiva, talento individuale e poche selezioni possono permettersi una rosa del genere. Poi nel Mondiale può succedere di tutto, ma ovviamente nei confronti del Brasile c’è fiducia”.

IL RIFERIMENTO AL MONDIALE DELL’ ’82 – “Chiaramente il riferimento va ai Mondiali dell’ ’82 perché in quell’epoca il Brasile era una squadra fortissima e poi sappiamo com’è andata. Ovviamente tempi diversi e forze diverse, ma difficilmente una squadra forte perde il Mondiale per due volte”.

BRUNO GUIMARAES DEL NEWCASTLE – “Sono contento di veder Guimaraes a questi livelli, abbiamo lavorato con lui in una fase delicata ma ha indovinato tutte le scelte. Non sarà facile perché c’è tanta concorrenza a centrocampo, ma ha caratteristiche uniche, è un box to box e può dare di più rispetto ad altri centrocampisti”.

KAIO JORGE – “Ha molte capacità dal punto di vista tecnico, spero possa tornare al meglio dopo l’infortunio. Come tanti calciatori brasiliani però dopo le prime difficoltà possono emergere delle difficoltà a livello mentale. Può giocare sia da punta che da seconda punta, non è titolare è questo può farlo soffrire nella prima esperienza fuori dal Brasile. Deve diventare mentalmente più forte”.

VINICIUS PIU’ FORTE DI NEYMAR E UN TALENTO PER L’ITALIA – “Vinicius ad oggi non è più forte di Neymar, che quando è al top è al livello di Messi e Di Maria. Lo vedo molto coinvolto e può essere il suo ultimo Mondiale. Raphael Veiga è invece il nome che consiglio per l’Italia”.

TECNICO ITALIANO PREFERITO – “Mi piacciono molto Arrigo Sacchi, che ha dato tantissimo al calcio, e Carlo Ancelotti”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy