Tragedia in Bosnia, a Mostar. Karim Gazzetta, giocatore della massima divisione, si sarebbe tolto la vita la scorsa notte.
Karim Gazzetta, 27enne svizzero di ruolo trequartista che giocava nel club bosniaco del Zrinjski Mostar, si è tolto la vita. A darne notizia è il portale locale Klix.ba.
Secondo quanto riferito in seguito allâindagine avviata immediatamente dalla polizia sulla scena del decesso, Gazzetta si sarebbe suicidato gettandosi dallâottavo piano di un edificio nel centro di Mostar.
Gazzetta era arrivato a Mostar lâestate scorsa dal Neuchatel Xamax (club svizzero che milita nella seconda divisione del paese), per la sua prima esperienza allâestero dopo una carriera fin lĂŹ vissuta sempre in patria. Allâepoca delle giovanili Gazzetta era considerato uno degli astri nascenti del calcio svizzero. Basti pensare che aveva militato dallâUnder 15 allâUnder 20 della nazionale elvetica, non riuscendo però ad arrivare al debutto con i âgrandiâ.
Una tragedia immane per un ragazzo che forse in quel momento, lontano da casa, ha visto il suo presente e futuro diventare completamente buio. Non si conoscono ancora le motivazioni del tremendo gesto, ma il pensiero che il pallone possa aver giocato un ruolo importante nella tragica decisione del ragazzo è concreto. Aveva iniziato la sua carriera da professionista nel Servette, per poi vestire le maglie di Winterthur, Losanna e Neuchatel Xamax.
In estate la chiamata dallo Zrinjski, campione nellâultima Premijer Liga Bosniaca ed attuale capolista. Arrivato in Bosnia con grandi aspettative, Gazzetta, a causa di numerosi problemi fisici, aveva fin qui giocato soltanto un quarto dâora circa un mese. Karim non ha potuto dimostrare il suo valore. Forse il pensiero di non poter vivere una carriera ad alti livelli come si pensava solo qualche anno fa lâha pian piano devastato, fino al terribile gesto di questa notte.
Â
Â
I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…
Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…
Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…
Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…
Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…
In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…