Nico+Gonzalez%2C+scoppia+il+caso%3A+la+Fiorentina+allontana+le+polemiche%2C+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
tvplayit
/2022/11/21/nico-gonzalez-scoppia-caso-polemiche/amp/

Nico Gonzalez, scoppia il caso: la Fiorentina allontana le polemiche, cos’è successo

Nico Gonzalez alle prese con l’infortunio rispedisce al mittente le polemiche: la Fiorentina fa muro e difende il calciatore.

Nico Gonzalez saluta l’Argentina e il Mondiale anzitempo, ma non è questa la tegola più grave per l’esterno sudamericano. Il calciatore sta subendo da diverso tempo attacchi di ogni genere da parte della tifoseria viola: il ragazzo sarebbe reo di aver esagerato rispetto alla propria condizione. Voleva prendersi qualche giorno di vacanza in più, questa l’accusa da parte dei sostenitori viola subito prima dell’inizio del Mondiale. La situazione è tutt’altro che agevole: un vero e proprio caso che mette il giocatore nella condizione di pensare al trasferimento per gennaio.

Nico Gonzalez alle prese con l’infortunio (ANSA)

23 milioni più bonus il prezzo, ma ora le congetture lasciano spazio alla realtà. Basta complotti: il giocatore non deve più giustificarsi, non avrebbe dovuto farlo neanche prima. Eppure l’esterno argentino lascia parlare i fatti: è necessario soltanto un comunicato ufficiale della Fiorentina per chiarire che Gonzalez non è in grado di affrontare i prossimi impegni.

Nico Gonzalez, l’esterno argentino ai box: la situazione a Firenze

Verrà sottoposto a ulteriori esami strumentali: una volontà chiara che lascia trapelare quanto il talento viola non se la stia passando benissimo. Qualora non bastasse nemmeno questo, è sufficiente leggere le parole della Fiorentina a proposito della sua condizione: “ACF Fiorentina rende noto che, nelle giornate di sabato, domenica e lunedì il calciatore Nicolas Gonzalez è stato sottoposto ad una serie di valutazioni cliniche e strumentali che hanno confermato la lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra occorsa durante l’ultimo allenamento con la Nazionale argentina. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico e riabilitativo e sarà rivalutato nel corso delle prossime settimane”.

L’esterno argentino e i problemi con la Fiorentina (ANSA)

La situazione ormai è nero su bianco: lo strappo da ricucire è meno grave davanti all’evidenza. La voglia di andare oltre. La volontà di rifarsi: l’esterno argentino saprà trasformare i fischi in applausi. Anche se non sarà facile: non è la prima volta che a Firenze ci sono insofferenze di questo genere. L’ultimo dubbio illustre, se così si può dire, è stato con Vlahovic. L’attaccante le ultime partite in viola non le ha giocate, per poi scoprire che aveva già l’accordo con la Juve. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Dice un noto proverbio. La saggezza popolare non sempre basta.

Andrea Desideri

Recent Posts

Alla scoperta del nuovo Bellingham: gioca in Inghilterra ed è mancino

Chi sarà il nuovo gioiellino che farà gola ai migliori club d'Europa? Gioca in Inghilterra,…

17 ore ago

ESCLUSIVA | Gianni Ferretti: “Inter a Rozzano, speranze in più per lo stadio. Sogno una finale di Champions”

Gianni Ferretti, Sindaco di Rozzano, è intervenuto ai microfoni di TVPlay per Calciomercato.it affrontando il…

1 giorno ago

DI LIVIO: “CHIESA GRANDE CALCIATORE. IL PAREGGIO IN ROMA-JUVE SERVE PIU’ AI BIANCONERI”

Ai microfoni di TvPlay è intervenuto Angelo Di Livio, ex calciatore specialmente di Juventus e…

2 giorni ago

“HAALAND All’Udinese: C’era una TRATTATIVA”. Andrea Carnevale si racconta | On The Road Ep. 1

Intervista con il grande Andrea Carnevale, Responsabile Scouting dell'Udinese Calcio, nella nostra puntata di On…

3 giorni ago

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

4 giorni ago