Luis Enrique “si gode” il Mondiale senza l’Italia: “Mi dispiace, ma…”

Luis Enrique “si gode” il Mondiale senza l’Italia: “Mi dispiace, ma…”

Nella sua diretta Twitch dal Qatar, Luis Enrique ha parlato con grande onestà dell’Italia, con frasi che hanno stupito i suoi ascoltatori.

Sta precedendo secondo i piani l’idea di Luis Enrique di tenere delle dirette Twitch dal Qatar, rispondendo ai fan e parlando del Mondiale della sua Spagna, che esordirà domani alle 18 contro il Costa Rica. Il ct voleva una piattaforma che lo avvicinasse senza filtri ai propri tifosi, ed infatti sta rispondendo alle più insolite curiosità.

Luis Enrique "si gode" il Mondiale senza l'Italia: "Mi dispiace, ma..."
Luis Enrique “si gode” il Mondiale senza l’Italia: “Mi dispiace, ma…” (Foto Twitch)

Nell’ultima diretta ha inoltre parlato della vigilia dei suoi ragazzi, che non sembrano affatto ansiosi ma anche del suo apprezzamento per i tanti minuti di recupero che si sono visti nei primi giorni di gara in Qatar. Una delle risposte più interessanti è stata però senza dubbio quella relativa all’assenza dal Mondiale dell’Italia campione d’Europa. Il commento di Luis Enrique è stato piuttosto franco, con un finale abbastanza pungente per gli italiani.

Luis Enrique “stuzzica” l’Italia: la frase sul Mondiale scatena i tifosi

Luis Enrique "stuzzica" l'Italia: la frase sul Mondiale scatena i tifosi
Luis Enrique “stuzzica” l’Italia: la frase sul Mondiale scatena i tifosi (Ansa)

Il tecnico ex Barcellona è certamente legato al nostro paese, e recentemente ha detto di avere un ottimo ricordo anche della sua esperienza alla Roma. Un legame che si vede anche dall’inizio della sua risposta, che è parsa lontana dal compatimento e più vicina ad un sincero dispiacere per l’assenza dell’Italia dal Mondiale: Mi è dispiaciuto,” ha detto, “ho molti amici italiani. Una squadra che ha vinto l’Europeo come fa a non essere al Mondiale?.

Poi, però, spazio anche alla lucidità del suo ruolo: È il secondo Mondiale consecutivo che mancano e – se penso in maniera egoistica – quanti meno rivali sono qui…” Una frase che fa capire anche come essere in Qatar senza l’Italia tira fuori dal giro una pericolosa concorrente. Ma dall’altro lato, potenzialmente, la frase stessa è un grande attestato di rispetto da parte di Luis Enrique, che agli Europei si era arresa, con la Roja, nella semifinale terminata ai rigori di Euro 2020.

Gestione cookie